Centro Utente
Consulta la pagina del Profilo Utente

  • All'interno di un tema o di un messaggio cliccando sul nome dell'utente gli iscritti possono visionare il suo profilo.
  • Questa operazione pu˛ essere fatta anche tramite l'icona Centro Utente o dall'indice dei settori (indice Settori ).
Editia il tuo Profilo nel Centro utente

  • Sul menu presente in ogni pagina si vede l'icona " " clicca su questa. Si apre la pagina del Profilo utente.
  • Compila da qui i diversi settaggi che desideri d'inserire o di cambiare.
  • Salva ogni settaggio prima di uscire.
  • In ogni caso è obbligatorio inserire una firma completa e l'attività svolta.

Settaggi relativi al profilo:

  • Nome ed informazioni per il contatto (Account e Informazioni). In questo form puoi cambiare il tuo Sceen name ovvero il nome che appare nello schermo, il tuo indirizzo e-mail e puoi inserire i tuoi dati relativi a diversi sistemi di messaggeria Instant Messaging (ICQ, MSN ...) ;
  • Informazioni del tuo profilo (Profilo Informazioni): Sesso, data di nascita, nome del tuo sito, indirizzo del tuo sito ed un messaggio personalizzato (un motto che appare nei tuoi messaggi);
  • Cambia parola chiave di accesso (Cambia Password): devi scrivere la tua password corrente, quella nuova e nuovamente la stessa per conferma di quella nuova;
  • Firma -massimo di 500 caratteri- (Firma) che sarÓ allegata ad ogni messaggio da te inviato. Se non si specifica una firma, nessuna firma sarÓ aggiunta ai messaggi;
  • Avatar (disabilitato): immagini tipo (gif o jpg) da collegare al profilo e visibili nei messaggi;

Preferenze Personali relative al Forum
(Salva ogni settaggio prima di uscire)

  • Blocco dei messaggi di utenti specifici (Blocco Messaggi) Alcuni utenti potrebbero inviare dei messaggi che offendono o il cui contenuto non ti trova d'accordo. Se non si desidera ricevere messaggi da questo utente, è sufficiente aggiungerlo all'elenco dei messaggi bloccati;
  • Settaggi Sezioni :
    Enable Quick Logout: uscendo dal forum (logout) non si viene reindirizzati ad una pagina di conferma;
    Disable Thread (Temi) Summaries: Per non vedere il sommario dei temi nella pagina di replica;
    Mostra solo i nuovi Temi: Per vedere esclusivamente i nuovi temi quando si visita una sezione;
    Auto-Notificazione: Per attivare l'auto-notificazione nel box di ogni tema nuovo che tu avvii.
    Popup Nuovo Messaggio Privato: Attiva questa scelta se desidi una notifica tramite una popup ogni volta che ricevi un nuovo Messaggio Privato
    Disable Signatures in Posts? (non consentito dalle regole del forum) : puoi disabilitare la firma nei messaggi inviati
    Disable Avatars in Posts?: - disabilitato-
    Nascondi indirizzo e-mail: Abilita questa opzione per assicurare meglio il tuo account e prevenire lo spam al tuo indirizzo e-mail;
    Invisible Online: Abilita questa scelta quando non vuoi essere elencato come utente "on-line";
    Opt out of Mailing List: per non ricevere e-mail spedite dalla mailing list (gli amministratori hanno la prioritÓ su questa opzione).
  • Time Settings: per il settaggio del formato della data e dell'orario.
  • Language and Theme: - disabilitato -
  • Modifica le Notifiche: il servizio di notificazione ti permette di ricevere una e-mail ogni volta che qualcuno risponde ai temi (Threads) o ai settori (Boards) che tu hai aggiunto. Check All li abilita tutti - Uncheck All li disabilita tutti