Benvenuto, Ospite. Maggio 21, 2019, 3:27am Per favore esegui il login o o registrati.
Forum Login
Username: Crea un nuovo Account (nome utente)
Password:     Password dimenticata

Forum Restauro e Conservazione    ALTRI SETTORI    Informatica Applicata  ›  monitoraggio continuo Moderatori: admin
Utenti presenti
No Members e 1 Ospiti

monitoraggio continuo  (attualmente 3,523 viste) Print
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
iridina
Marzo 18, 2005, 11:28am Report to Moderator
laureanda in ingegneria
Nuovo utente
Dopo lunga meditazione ho deciso di inserire inquesta sezione la mia richiesta, anche se non so se sia la sezione giusta.
La mia tesi (vedi mio precedente messaggio) sta andando avanti, nonostante abbia subito leggére  () modifiche. Ora oltre al GIS, che sono riuscita bene o male a progettare sulla base della Carta del Rischio ICR, dovrò progettare un sistema di monitoraggio (statico e dei paramenti) continuo. Ho trovato pochi casi applicativi di questa tecnologia (duomo di Como, cappella della Sindone), quindi vi chiedo di informarmi sulle tecnologie che conoscete, nuove o tradizionali, e se avete idea di una bibliografia di base da consultare.
Grazie per l'aiuto.

Anna Mancini - Monopoli (BA)

laureanda in ingegneria edile
Registrato Offline
admin
Marzo 22, 2005, 9:34am Report to Moderator
Architetto
Posso darti qualche informazione sul monitoraggio strutturale.
E' questo il settore di tuo interesse ?

Sergio Tinè
Amministratore del forum

Registrato Offline
Sito Skype Replica: 1 - 4
iridina
Marzo 22, 2005, 1:01pm Report to Moderator
laureanda in ingegneria
Nuovo utente
Sì, ho bisogno di dati sugli strumenti di monitoraggio strutturale tradizionali e innovativi (funzionamento, precisione...) e di esempi dove questi sono utilizzati per monitoraggio continuo. Ho trovato l'esempio della torre di Pisa, del duomo di Como e del Torrazzo (di Cremona?), ma non c'è nessuno schema della disposizione degli strumenti e della loro tipologia. Sa dove posso trovare qualcosa di più specifico in questo senso? (vanno bene siti internet, libri... per le riviste c'è qualche problema in più a reperirle).

Registrato Offline
Replica: 2 - 4
admin
Marzo 24, 2005, 10:24am Report to Moderator
Architetto
Cercando sui motori di ricerca "monitoraggio strutturare" trovi diverse cose interessanti.
per esempio:
http://www.essebiweb.net/download/monitoraggio.pdf
e tanti altri

Sergio Tinè
Amministratore del forum

Registrato Offline
Sito Skype Replica: 3 - 4
iridina
Aprile 2, 2005, 2:01pm Report to Moderator
laureanda in ingegneria
Nuovo utente
Avete sentito perlare di applicazioni di monitoraggio con posizionamento GPS abbinato ad un GIS? Ho trovato un unico esempio realizzato a Reggio Calabria, ma solo in via sperimentale (e non si capisce benissimo come funziona, quindi non riesco a capire come applicarlo al mio caso di studio).

Registrato Offline
Replica: 4 - 4
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
Print

Forum Restauro e Conservazione    ALTRI SETTORI    Informatica Applicata  ›  monitoraggio continuo

Valutazione del tema
Non esiste attualmente alcuna valutazione