Benvenuto, Ospite. Settembre 22, 2019, 12:26am Per favore esegui il login o o registrati.
Forum Login
Username: Crea un nuovo Account (nome utente)
Password:     Password dimenticata

Forum Restauro e Conservazione    ALTRI SETTORI    Informatica Applicata  ›  programmi di vettorizzazione Moderatori: admin
Utenti presenti
No Members e 1 Ospiti

programmi di vettorizzazione  (attualmente 7,941 viste) Print
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
elyre
Aprile 16, 2005, 11:09pm Report to Moderator
Utente ospite
Ciao a tutti,
vorrei sapere quali sono i migliori e più utilizzati programmi di vettorizzazione.
Grazie.
spdviviana
Aprile 17, 2005, 11:12am Report to Moderator
Nuovo utente
io conosco "wintopo"...facile da trovare e da usare, non richiede particolari capacità x essere utilizzato e il risultato non è niente male...ciao
Registrato Offline
Replica: 1 - 3
Giancarlo_Buzzanca
Aprile 18, 2005, 7:36am Report to Moderator
Utente ospite
Io personalmente utilizzo "Raster to Vector" (http://www.raster-vector.com). Il costo della licenza è di 99 dollari ma la versione di prova consente di eseguire 3 vettorializzazioni per ciascuna sessione di lavoro....
I risultati che ho ottenuto sono stati piuttosto positivi.
In reltà il problema della vettorializzazione è stato, sin dall'inizio del CAD, uno dei problemi cardine e solo pochi anni fa questi software avevano costi strepitosamente elevati.
Come il programma che ho indicato ci sono molti altri programmi che automatizzazno il processo di vettorializzazione.
magari se altri intervengono potrebbero dare i riferimenti web per eventuali scarichi e prove dei programmi.
Abbracci
88migliah
Aprile 28, 2005, 1:14pm Report to Moderator
Utente ospite
Ciao,
io ho usato sia raster to vector che win topo che adobe streamline ed il migliore è senza dubbio R2V, però dipende cosa devi vettorializzare se sono disegni, illustrazioni (allora secondo me è meglio streamline) o carte topografiche (allora R2V); inoltre moltissimo dipende dalla qualità della base raster e in particolare dalla sua "pulizia".
Il metodo più professionale secondo me però è il ricalco a mano sfruttando autocad o illustrator, perchè gli altri sistemi sono comunque piuttosto suscettibili di errore.
Per il ricalco a mano è consigliabile l'uso di una penna mouse con tavoletta perchè così hai il tratto molto più sensibile.
Io ho utilizzato R2V ad esempio per vettorializzare le isoipse di una carta topografica per poi riconvertirla in alzato 3d con 3D Studio...il risultato è stato molto buono, però dipende dalla precisione che cerchi...
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
Print

Forum Restauro e Conservazione    ALTRI SETTORI    Informatica Applicata  ›  programmi di vettorizzazione

Valutazione del tema
Non esiste attualmente alcuna valutazione