Benvenuto, Ospite. Agosto 21, 2019, 12:16pm Per favore esegui il login o o registrati.
Forum Login
Username: Crea un nuovo Account (nome utente)
Password:     Password dimenticata

Forum Restauro e Conservazione    TEMI GENERALI    Temi generali  ›  Restauro avorio Moderatori: admin
Utenti presenti
No Members e 3 Ospiti

Restauro avorio  (attualmente 16,742 viste) Print
2 Pagine « 1 2 Tutti Raccommanda Thread
Adamantio
Maggio 4, 2006, 1:42pm Report to Moderator
Dottore in Chimica - Consulente Restauro
Temo che abbiate gią finito ogni operazione di restauro...

tuttavia...

Se devi ancora procedere alla pulitura mi raccomando di evitare di spatinare l'avorio... il colore giallino spesso gli viene conferito dal tocco delle mani... in alcune circosttanze comunque si puņ trattare anche di sporco vero e proprio e allora va levato...

Per quanto riguarda la domanda... bhe secondo me a lasciarlo libero non dovresti correre dei grandi rischi comunque le crepe sull'avorio sono del tutto normali vi si formano sempre anche se non so quanto si muova... č un materiale comunque non troppo studiato...

Marco NICOLA
MODERATORE AREA AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE

Conservation Scientist - Diagnosta dei Beni Culturali
Analisi chimiche, chimico-fisiche, petrografiche, biologiche... e ricerche per lo Studio, la Conservazione e il Restauro del Patrimonio Artistico
sito: http://www.adamantionet.com

Registrato Offline
Sito Replica: 15 - 16
Mara
Giugno 26, 2010, 11:08am Report to Moderator
Nuovo utente
Ciao a tutti, ho solo una cosa semplice de chiedere, ho comprato un cristo in avorio, č messo piuttosto bene, ha solo bisogno di essere pulito, cercando su internet ho letto cose da brividi... tipo limone e sale oppure olio...
Chiedo quindi a qualcuno di voi per favore un consiglio.
Grazie Mara

Salve a tutti,
Primo spero di essere riuscita a fare la registrazione in maniera corretta.
Secondo ho grossisimi dubbi sul mio stato, volevo sapere se almeno sono collaboratore restauratore.
Avendo frequentato una scuola regionale di 2 anni terminata nel 99 piu il corso di specializzazione di 600 ore, finito nel 2000.
Avendo lavorato sempre in proprio ma mai per la soprintendenza.
Un grazie infinito a chi mi risponde.
Mara
Registrato Offline
Windows Live Messenger Replica: 16 - 16
2 Pagine « 1 2 Tutti Raccommanda Thread
Print

Forum Restauro e Conservazione    TEMI GENERALI    Temi generali  ›  Restauro avorio

Valutazione del tema
Non esiste attualmente alcuna valutazione