Benvenuto, Ospite. Ottobre 19, 2021, 1:22am Per favore esegui il login o o registrati.
Forum Login
Username: Crea un nuovo Account (nome utente)
Password:     Password dimenticata

Forum Restauro e Conservazione    RESTAURO DIPINTI    Ritocco pittorico e tecniche artistiche  ›  Tecnica succhi d'erba Moderatori: cinnabarin
Utenti presenti
No Members e 1 Ospiti

Tecnica succhi d'erba  (attualmente 18,285 viste) Print
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
dada
Giugno 16, 2005, 7:20pm Report to Moderator
Architetto conservatore
Nuovo utente
Ciao jolemar, mi chiamo daniela e sono un architetto conservatore specializzato in diagnostica.
Consultando il forum ho letto che conosci la tecnica a succo d'erba. Brava, sei forse l'unica a conoscerla......
Ti spiego: attualmente sto lavorando su un arazzo, o per meglio dire un una tela (forse un cannetè) dipinta.
leggendo diversi testi, ho letto della tecnica a succo d'erba......Ho un dubbio: e se il mio arazzo, fosse realizzato con tale tecnica? Il guaio è che non è possibile effettuare alcuna analisi diagnostica dato che non esiste materia pittorica...
Potresti farmi avere notizie in merito all'oggetto? Te ne sarei grata, un salutone Daniela

Daniela Maisano
Registrato Offline
Giorgio Pasinetti
Giugno 16, 2005, 7:55pm Report to Moderator
Utente ospite