Benvenuto, Ospite. Gennaio 25, 2020, 11:39am Per favore esegui il login o o registrati.
Forum Login
Username: Crea un nuovo Account (nome utente)
Password:     Password dimenticata

Forum Restauro e Conservazione    ALTRI SETTORI    Restauro ligneo  ›  tarli e tarli Moderatori: cinnabarin
Utenti presenti
No Members e 3 Ospiti

tarli e tarli  (attualmente 5,963 viste) Print
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
lolavandyk
Settembre 12, 2005, 5:20pm Report to Moderator
Utente ospite
buonasera, non so se questo č il posto giusto per scrivere, ma ho un problemone di tarli.
Mi spiego: 1 anno fa circa ho acquistato un tavolo vecchio che giā presentava innumerevoli fori di tarli, (giā trattati con antitarlo da chi me lo ha venduto); questa estate purtroppo mi sono ritrovata una decina di fori nuovi che ho prontamente siringato con un veleno apposito.
Al ritorno dalle vacanze, altri fori!!E altra siringata su tutti quelli presenti, anche i pių vecchi.
L'altro giorno purtroppo, scopro della segatura (tipica della presenza del tarlo) sul parquet nella stanza adiacente a quella dove sta il tavolo incriminato, e capisco che il tarlo si č infilato sotto lo zoccolino (addirittura!).
Ora non so pių cosa fare!
Ho contattato un'altro restauratore per il trattamento con camera a gas (costo € 300,00!!!), ma non so se sia il caso!!
Vorrei , a questo punto prendere drastici provvedimenti ma il costo mi sembra eccessivo...
Ditemi se ne vale la pena o se me ne devo disfare!!
Sto cercando aziende in zona che facciano questi trattamenti con camera a gas, magari pių econimici......
Aiutatemi altrimenti lancerō il tavolo dal blcone!!!
Grazie e saluti a tutti
Lola
diego
Settembre 12, 2005, 6:27pm Report to Moderator
Utente ospite
mi occupo di questi problemi da tempo,
ti consiglio un fumogeno antitarlo a base di permetrina; avvolgi il tavolo con un film plastico tipo quelli copritutto per imbianchini ed inserisci il fumogeno.
lascia il fumo prodotto fino a che non si sia disperso.
Poi applica un buon antitarlo!!! non a siringa ma a pennello fino a completo assorbimento.
Una volta evaporato il solvente dell'antitarlo non posizionare il tavolo in ambienti polverosi etc.

Provare per credere
CIAO
admin
Settembre 12, 2005, 7:12pm Report to Moderator
Architetto
E' cosė difficile inserire una firma completa nei messaggi ?

In attesa blocco la discussione !

Sergio Tinč
Amministratore del forum

Registrato Offline
Sito Skype Replica: 2 - 2
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
Print

Forum Restauro e Conservazione    ALTRI SETTORI    Restauro ligneo  ›  tarli e tarli

Valutazione del tema
Non esiste attualmente alcuna valutazione