Benvenuto, Ospite. Novembre 13, 2019, 6:16am Per favore esegui il login o o registrati.
Forum Login
Username: Crea un nuovo Account (nome utente)
Password:     Password dimenticata

Forum Restauro e Conservazione    TEMI GENERALI    Temi generali  ›  PORTA IN RAME Moderatori: admin
Utenti presenti
No Members e 1 Ospiti

PORTA IN RAME  (attualmente 2,815 viste) Print
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
kiki.ceru
Novembre 27, 2005, 4:21pm Report to Moderator
Nuovo utente
Buon giorno, non sono un professionista ma un utente finale.
Ho ristrutturato la mia abitazione e l'architetto che ne  ha curato la realizzazione ha suggerito di rivestite la porta di ingresso con fogli di rame intrecciati con l'obiettivo di lasciarli ossidare (non so se si chiama cosė) e quindi trattarli con una vernice trasparente di finitura.
Purtroppo gli operai hanno sporcato e macchiato il rivestimento in rame e per rimediare (ma forse ho peggiorato la situazione) ho pulito il tutto con acqua mischaita ad aceto ed ora non solo il rame non si ossida piu' ma sopra si č formata anche una patina verde.
C'č la possibilitā di riportare tutto allo stato iniziale in modo da far  riprendere il normale processo di ossidazione e far diventare il rame color brunito ??
Ringrazio anticipatamente per qualsiasi consiglio potrete inviarmi.

Maggi Rita

Franco Cerutti
Registrato Offline
angelo ingrasci
Novembre 27, 2005, 5:01pm Report to Moderator
Decoratore/Pittore/Restauratore di dipinti murali
Utente anziano
Ciao FRANCO. Dovrebbe esserci un prodotto idoneo x la pulitura del rame. X lo specifico vai sul sito: http://www.anticobelsito.it . Klikka su restauro e poi su prodotti.
.

angelo ingrasci
Registrato Offline
Sito Replica: 1 - 1
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
Print

Forum Restauro e Conservazione    TEMI GENERALI    Temi generali  ›  PORTA IN RAME

Valutazione del tema
Non esiste attualmente alcuna valutazione