Benvenuto, Ospite. Ottobre 23, 2019, 11:35am Per favore esegui il login o o registrati.
Forum Login
Username: Crea un nuovo Account (nome utente)
Password:     Password dimenticata

Forum Restauro e Conservazione    CORSI E FORMAZIONE    Studenti  ›  operatore o collaboratore... Moderatori: Adamantio
Utenti presenti
No Members e 1 Ospiti

operatore o collaboratore...  (attualmente 822 viste) Print
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
makk05
Dicembre 1, 2005, 12:21am Report to Moderator
restauratore affreschi e lapideo
Nuovo utente
Ciao a tutti, vorrei porre una domanda per quel che riguarda la differenza
tra essere "Operatori" del restauro, e Collaboratore,
visto che ormai sono al secondo anno di un corso biennale per operatore, non riesco ancora a capire quanti anni devo fare per diventare restauratore..  o meglio per poter aprire una eventuale ditta, (dopo aver fatto il tirocinio)
che non manca mai!!
La scuola che sto' frequentando è un post-diploma a qualifica biennale e a quanto ho capito ci sono nuove leggi che impongono di fare minimo il triennio...
 un saluto           marco ferrari

Marco Ferrari
Registrato Offline
stefano
Dicembre 2, 2005, 3:44pm Report to Moderator
Nuovo utente
Citato da makk05
Ciao a tutti, vorrei porre una domanda per quel che riguarda la differenza
tra essere "Operatori" del restauro, e Collaboratore,
visto che ormai sono al secondo anno di un corso biennale per operatore, non riesco ancora a capire quanti anni devo fare per diventare restauratore..  o meglio per poter aprire una eventuale ditta, (dopo aver fatto il tirocinio)
che non manca mai!!
La scuola che sto' frequentando è un post-diploma a qualifica biennale e a quanto ho capito ci sono nuove leggi che impongono di fare minimo il triennio...
 un saluto           marco ferrari

marco ferrari
Registrato Offline
Replica: 1 - 2
luciacelenza
Dicembre 2, 2005, 7:15pm Report to Moderator
Restauratore
Utente medio
Ciao Marco, questione spinosa...ti consiglio, per farti un'idea di come stiano le cose e di come la tua domanda interesi gran parte degli iscritti a questo forum, di leggere, sempre nella sezione Studenti, il titolo "Diventare Restauratori" nonchè quello "Studio, legge, lavoro"...e...speriamo tutti che le cose vadano sempre meglio!
un saluto Lucia

Lucia Celenza
Registrato Offline
Replica: 2 - 2
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
Print

Forum Restauro e Conservazione    CORSI E FORMAZIONE    Studenti  ›  operatore o collaboratore...

Valutazione del tema
Non esiste attualmente alcuna valutazione