Benvenuto, Ospite. Agosto 25, 2019, 1:19am Per favore esegui il login o o registrati.
Forum Login
Username: Crea un nuovo Account (nome utente)
Password:     Password dimenticata

Forum Restauro e Conservazione    DIAGNOSTICA    Diagnostica per il restauro  ›  Termocamere Moderatori: Adamantio
Utenti presenti
No Members e 1 Ospiti

Termocamere  (attualmente 867 viste) Print
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
Maristella_Pafundi
Gennaio 26, 2006, 4:33pm Report to Moderator
Utente ospite
Salve,
ho costituito da poco una societā di Servizi per il Restauro Architettonico ed ho ottenuto un finanziamento per avviare l'attivitā che mi consente di acquistare le attrezzature con notevoli agevolazioni. Ho intenzione di acquistare una termocamera e vorrei delucidazioni in merito alle caratteristiche tecniche (frequenza, eventuale presenza di fotocamera digitale etc.) di cui tener conto data l'importanza dell'investimento.
Grazie
Maristella
gitantil
Maggio 3, 2006, 11:34am Report to Moderator
architetto
Nuovo utente
ciao maristella il valore pių importante che devi controllare č la sensibilitā minima, la risoluzione termica e il range di temperatura.
Tutte le termocamere oggi, sfruttando un ccd particolare, permettono di registrare in formato digitale le immagini non preoccuparti pertanto di questo aspetto

Arch. Giuseppe Tantillo
Registrato Offline
Replica: 1 - 4
Maristella_Pafundi
Maggio 4, 2006, 10:30am Report to Moderator
Utente ospite
Grazie Gitantil per l'interessamento.
sarei orientata per un modello che ha range da -20 a 250° C, risoluzione di 0.1 °C e precisione di +/- 2°C. so che esistono modelli con risoluzione 0.08 o 0.06°C perō il prezzo raddoppia. Credo che questo modello dal punto di vista qualitā prezzo sia il migliore (ca. 14.000 euro)
cosa ne pensi?
Maristella
gitantil
Maggio 9, 2006, 5:22pm Report to Moderator
architetto
Nuovo utente
che applicazioni devi fare?

Arch. Giuseppe Tantillo
Registrato Offline
Replica: 3 - 4
Maristella_Pafundi
Luglio 8, 2006, 6:51pm Report to Moderator
Utente ospite
Scusa per il ritardo ma solo ora ho letto la tua domanda circa l'uso che devo fare della termocamera (non mi era arrivata alcuna comunicazione!)

L'applicazione č limitata ai manufatti architettonici per indagare la tessitura muraria, i distacchi dell'intonaco, eventuali strutture celate o ponti termici ed infine fenomeni di umiditā.
Grazie ancora per l'interessamento
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
Print

Valutazione del tema
Non esiste attualmente alcuna valutazione