Benvenuto, Ospite. Agosto 24, 2019, 9:42pm Per favore esegui il login o o registrati.
Forum Login
Username: Crea un nuovo Account (nome utente)
Password:     Password dimenticata

Forum Restauro e Conservazione    TEMI GENERALI    Temi generali  ›  assicurazione contro il furto Moderatori: admin
Utenti presenti
No Members e 2 Ospiti

assicurazione contro il furto  (attualmente 2,623 viste) Print
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
raffalella06
Febbraio 28, 2006, 1:26pm Report to Moderator
restauratrice
Nuovo utente
Volevo informazioni sulla richiesta da parte delle soprintendenze di assicurare contro il furto le opere da restaurare nel proprio laboratorio. Sono molto preoccupata visto gli alti costi. Chi ne sā qualcosa mi aiuti (anche eventualmente suggerendomi delle compagnie + affidabili).
                                    raffalella06

raffaella spirito
Registrato Offline
mpaola
Marzo 2, 2006, 12:52pm Report to Moderator
restauratrice
Nuovo utente
Ciao Raffaella, l'assicurazione che richiede la sovrintendenza č del tipo "chiodo a chiodo". Non preoccuparti, le cifre non sono esorbitanti! Io mi rivolgo sempre all'assicurazione "la cattolica" di portici (Na). Se vuoi puoi andarci o contattare telefonicamente "Sergio Morra" a nome mio ...mi conosce molto bene ...lo tormento!!!
Buon lavoro
MPaola

Maria Paola
Registrato Offline
Replica: 1 - 2
Adamantio
Aprile 29, 2006, 10:11am Report to Moderator
Dottore in Chimica - Consulente Restauro
Per quanto riguarda assicurazioni su oggetti di interesse storico-artistico, non č propriamente il mio campo ma so che c'č una societā specializzata in questo a Roma

PROGRESS FINEART Assicurazioni per Belle Arti (divisione di PROGRESS INSURANCE BROOKER srl)      http://www.fineart.it

Puoi chiedere della Dott. Rosanna FUMAI una ragazza molto gentile che era venuta a trovarmi per un inchiesta riguardo il restuauro e mi aveva anche fatto conoscere questa altra attivitā per cui lei lavora.     

Se mi contatti con un messaggio privato ti posso anche dare il numero diretto di telefono...

Marco NICOLA
MODERATORE AREA AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE

Conservation Scientist - Diagnosta dei Beni Culturali
Analisi chimiche, chimico-fisiche, petrografiche, biologiche... e ricerche per lo Studio, la Conservazione e il Restauro del Patrimonio Artistico
sito: http://www.adamantionet.com

Registrato Offline
Sito Replica: 2 - 2
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
Print

Forum Restauro e Conservazione    TEMI GENERALI    Temi generali  ›  assicurazione contro il furto

Valutazione del tema
Non esiste attualmente alcuna valutazione