Benvenuto, Ospite. Agosto 12, 2020, 10:34pm Per favore esegui il login o o registrati.
Forum Login
Username: Crea un nuovo Account (nome utente)
Password:     Password dimenticata

Forum Restauro e Conservazione    ALTRI SETTORI    Restauro metalli  ›  restauro di un vaso in bronzo, epoca romana Moderatori: admin
Utenti presenti
No Members e 1 Ospiti

restauro di un vaso in bronzo, epoca romana  (attualmente 1,593 viste) Print
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
atreo
Luglio 28, 2006, 11:25am Report to Moderator
Conservatore e restauratore
Nuovo utente
Mi scuso se ho sbagliato la sezione, sonno nuovo, spagnolo, e camino nel forum molto confuso... Vorrei chiedere consiglio su come fare un intervento su un vaso romano di bronzo. Ha forma di mezza noce perņ il ojetto é roto in due parte. C'č la de i sedimenti e patine typique del materiale di schiavo. Ma quello que mi tolle il sonno e que il metallo a pesare di essere abbastanza fino é molto fragile e vetroso. Inoltre é deformato e le parte dovrebbero di essere modellate per farsi acoplare tra di loro. Realmente sono perso perchč l' intervento dovrebbe di passare per una ricomposizione del vaso.
Per trattare la rigidezza é abituale riscaldare il metallo ad alte temperature tornandosi malleabile. Cossi si ottiene la possibilitą di fare acoplare le trencature. Perņ non so si questo intervento é molto accademico o meno con delle materiale archeologique. Inoltre, dopo habere fatto l’acoplamento si deve fare la adesione tra le parti. O pensato ad una resina acrilica direttamente sul metallo ed in una cola ciano acrilica per fare la adesione.
Alcuno ha fatto un intervento similare??  Cosa pensatevi de la mia proposizione d’ intervento?? Alcun suggerimento??
Grazie,
Goyo from Zaragoza

Non c'e niente de pił bello che la rovina d'un opera d'arte
Gregorio López Sola
Registrato Offline
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
Print

Forum Restauro e Conservazione    ALTRI SETTORI    Restauro metalli  ›  restauro di un vaso in bronzo, epoca romana

Valutazione del tema
Non esiste attualmente alcuna valutazione