Ciao a tutti, č da un po' che cerco la saliva sintetica MUCINA FLUKA e non la trovo da nessuna parte (in Spagna). Sono interessa a comprarla, e se si puņ, farmela spedire. Quella che si č provata ce l'hanno portato da Firenze e la referenza che ho č 69972. So che la CTS vende un tipo di MUCINA ma non č quella che m'interessa.
Se qualcuno sa dove la posso trovare, ringrazierei il suo aiuto
Ho cercato sul motore di ricerca della Sigma-Aldrich, che ĆØ proprietaria della Fluka, ed ho trovato 4 possibili mucine di origine animale (ce ne sarebbe una ulteriore di origine umana ma eviterei); si tratta di 2 tipi di mucina derivate dallo stomaco di suino (CAS number 84082-64-4) e due di derivazione bovina (CAS number 84195-52-8 ).
I numeri CAS comunque non coincidono con il numero che hai fornito (cui peraltro non riesco a trovare un collegamento ad una sostanza chimica corrispondente).
Per visualizzare le proprietĆ della mucina Sigma-Aldrich/Fluka puoi andare a questo link e digitare il CAS number nell'apposita casella oppure puoi scrivere "mucin" nel nome del prodotto e vedere cosa ti viene fuori:
a quel punto perfezionare l'ordine alla Fluka non dovrebbe essere difficile.
Marco NICOLA MODERATORE AREA AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE
Conservation Scientist - Diagnosta dei Beni Culturali Analisi chimiche, chimico-fisiche, petrografiche, biologiche... e ricerche per lo Studio, la Conservazione e il Restauro del Patrimonio Artistico sito: http://www.adamantionet.com
credo che qualsiasi distributore di materiali per restauro volenteroso in italia, con una richiesta specifica, lo possa procurare e spedire senza grosse difficoltà . I più grossi hanni sedi in lombardia, veneto, piemonte, emilia.