Benvenuto, Ospite. Ottobre 14, 2019, 2:06am Per favore esegui il login o o registrati.
Forum Login
Username: Crea un nuovo Account (nome utente)
Password:     Password dimenticata

Forum Restauro e Conservazione    TEMI GENERALI    Temi generali  ›  Compensi per progetti Moderatori: admin
Utenti presenti
No Members e 3 Ospiti

Compensi per progetti  (attualmente 2,288 viste) Print
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
zanza
Dicembre 23, 2006, 10:51pm Report to Moderator
restauratore opere d'arte
Nuovo utente
Buonasera a tutti, volevo chiedere secondo quali criteri calcolavate i compensi per lavori di progettazione.
In pratica, mi hanno chiesto la stesura di un progetto d'intervento da presentare in soprintendenza per avere l'autorizzazione a intervenire.
I lavori di restauro non č detto che verranno affidati direttamente a me o a qualche altra ditta e lo studio di architettura che i ha commissionato il lavoro mi ha chiesto di quantificarglielo.
Si conteggia in economia, a forfait o con delle percentuali sull'importo dei lavori? e se l'importo lavori ancora non c'č.

grazie

Andrea Monti
Registrato Offline
admin
Dicembre 24, 2006, 10:21am Report to Moderator
Architetto
In che cosa consiste il progetto che dovresti quantificare ?

Sergio Tinč
Amministratore del forum

Registrato Offline
Sito Skype Replica: 1 - 3
Architer
Gennaio 17, 2007, 9:40pm Report to Moderator
Architetto-Dottore di ricerca in Conservazione
Utente anziano
un parametro medio sta nelle parcelle degli ordini regionali, ma non so se questo rientra, come restauro o ristrautturazione, nelle tabelle di valutazione degli ordini nazionali.
Intanto guarda, se esiste un qualche parametro, su questa categoria. Se no, fammi sapere, e vediamo come fare.

Teresa Campisi
Registrato Offline
Replica: 2 - 3
zanza
Marzo 12, 2007, 6:02pm Report to Moderator
restauratore opere d'arte
Nuovo utente
Scusate ma ho avuto un pō da fare nell'ultimo periodo....

in pratica si tratta in un caso della stesura di un progetto di analisi diagnostiche da realizzare all'interno di un palazzo tutelato il quale č oggetto diristrutturazione. Lo studio di architettura capo-progetto deve allegare alla pratica da presentare alla soprintendenza anche un progetto di analisi e indagini da eseguire al fine di determinare la presenz di decorazioni sottostanti. Per questo mi anno chiesto di fornire una mappatura dei punti oggetto di indagine ecc....
Un secondo progetto č stato commissionato da una societā che gestisce gli immobili di una banca.Il lavoro č restauro di una sede bancaria con affreschi e decorazioni.
Sopralluogo e fotografie con relazione e proposta d'intervento.
Nel caso non venisse accettata non posso far pagare solo le due giornate perse per l'esecuzione del progetto. Come posso caloclarlo.

Grazie

Andrea Monti
Registrato Offline
Replica: 3 - 3
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
Print

Forum Restauro e Conservazione    TEMI GENERALI    Temi generali  ›  Compensi per progetti

Valutazione del tema
Non esiste attualmente alcuna valutazione