Benvenuto, Ospite. Dicembre 15, 2019, 3:10am Per favore esegui il login o o registrati.
Forum Login
Username: Crea un nuovo Account (nome utente)
Password:     Password dimenticata

Forum Restauro e Conservazione    RESTAURO DIPINTI    Temi in generale  ›  bibliografia Sui dipinti murali contemporanei Moderatori: cinnabarin
Utenti presenti
No Members e 2 Ospiti

bibliografia Sui dipinti murali contemporanei  (attualmente 2,353 viste) Print
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
gianluca Fonso
Gennaio 2, 2007, 7:55pm Report to Moderator
Restauratore
Nuovo utente
Salve.� la prima volta che scrivo al forum.
Sono studente Laureando in restauro e conservazione delle Opere D'Arte Moderne e Contemporanee presso l'accademia di Belle Arti di Napoli.
Come lavoro finale,sto scrivendo una tesi sui dipinti murali Contemporanei che per mia fortuna ho potuto osservare da vicino al M.a.c.a.m. (museo all'aperto del comune di Maglione ,Torino).
Avendo di per me gi� un certo interesse per le pitture murali,ho preso la mia decisione di fare un lavoro su un argomento poco trattato.
I dipinti murali sono stati per la maggior parte realizzati (a partire dal 1985) ad acrilico,silicati e vinilici (senza contare altre opere realizzate interamente con la tecnica dell'affresco).
son venuto inoltre a sapere che silicati e vinilici sono molto utilizzati in Liguria per le decorazioni delle facciate.
Io sono alla ricerca di materiale tecnico su queste due ultime tecniche,se c� qualcuno che puo darmi una mano!
secondo voi dovrei contattare direttamente le industrie?
Grazie a tutti.
Visitate il sito del Macam,ne vale la pena,� una situazione molto interessante.
Complimenti a tutti per i forum.
Ah!Cerco lavoro a torino!
saluti,gianluca

Gianluca Fonso
Registrato Offline
Windows Live Messenger
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
Print

Forum Restauro e Conservazione    RESTAURO DIPINTI    Temi in generale  ›  bibliografia Sui dipinti murali contemporanei

Valutazione del tema
Non esiste attualmente alcuna valutazione