Benvenuto, Ospite. Ottobre 21, 2020, 5:09pm Per favore esegui il login o o registrati.
Forum Login
Username: Crea un nuovo Account (nome utente)
Password:     Password dimenticata

Forum Restauro e Conservazione    CORSI E FORMAZIONE    Fiere, Congressi e Convegni  ›  Giornata di studio "Scuole Specializzazione .... Moderatori: Adamantio
Utenti presenti
No Members e 1 Ospiti

Giornata di studio "Scuole Specializzazione ....  (attualmente 1,698 viste) Print
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
Giancarlo_Buzzanca
Gennaio 24, 2007, 1:57pm Report to Moderator
Utente ospite
1 feb. a Roma Giornata di studio "Le Scuole di Specializzazione degli operatori per il patrimonio culturale. Problemi e prospettive aperti dal D.M. 31.I.2006"
i

L’Associazione Bianchi Bandinelli organizza una Giornata di Studio sul tema

"Le Scuole di Specializzazione degli operatori per il patrimonio culturale. Problemi e prospettive aperti dal Decreto Ministeriale 31 gennaio 2006" (Suppl. Ord. n. 147 – G.U. 15 giugno 2006 n. 137)

Parteciperanno i Direttori e Docenti delle Scuole di Specializzazione in Archeologia, Storia dell’arte, Restauro dei Monumenti, della Scuola Speciale per Archivisti e Bibliotecari, e studiosi interessati alle previste nuove tipologie (Beni demoetnoantropologici, Beni musicali, Beni scientifici e tecnologici, Beni naturali e territoriali, Conservazione e restauro dei beni culturali mobili).

Hanno inoltre assicurato la loro presenza: Antonia Pasqua Recchia (Direzione Generale per l’innovazione tecnologica del MiBAC), Stefano Tortorella (Consiglio Universitario Nazionale), Angela Pontrandolfo (Consulta Nazionale per l’Archeologia Classica), Francesco Gandolfo (Consulta Universitaria Nazionale per la Storia dell’Arte), Pietro Clemente (Società Italiana per la Museografia e i Beni Demoetnoantropologici), Giuseppe Chiarante, Letizia Pani Ermini, Mario Serio.

L’incontro si terrà giovedì 1 febbraio tra le ore 11,00 e le ore 17,00 presso la sala, gentilmente concessa, dell’Istituto Nazionale di Archeologia e Storia dell’Arte, in piazza San Marco n. 49 (00184 Roma).

Roma, 22 gennaio 2007

http://www.patrimoniosos.it/rsol.php?op=getarticle&id=26829

Il decreto: http://gazzette.comune.jesi.an.it/2006/137/5.htm
BlackMamba
Gennaio 24, 2007, 11:18pm Report to Moderator
collaboratore restauratore
Nuovo utente
Ho letto sul sito dell'associazione Bianchi Bandinelli che il convegno è "ristretto", cosa significa? Si può partecipare o è riservato solamente ai diretti interessati?

Elena Righetti
Registrato Offline
Replica: 1 - 5
Giancarlo_Buzzanca
Gennaio 24, 2007, 11:35pm Report to Moderator
Utente ospite
Ne so quanto te...
Ed in effetti sul sito  http://www.bianchibandinelli.it/news.htm c'è scritto  "incontro ristretto".
Ho mandato una mail all'associazione chiedendo lumi. Appena ricevuta la risposta la rilancio nel forum. nel frattempo mi scuso per l'informazione incompleta.
Giancarlo_Buzzanca
Gennaio 25, 2007, 7:21pm Report to Moderator
Utente ospite
Questa è la risposta che ho ricevuto!

Roma, 25 gennaio 2007

Ringraziando per l'ospitalità offerta nel forum, che permette di
diffondere la conoscenza delle attività promosse dalla nostra
Associazione, La informiamo anche che l'incontro dei Direttori delle
Scuole di Specializzazione non prevede la partecipazione di pubblico. Si
tratta difatti del primo appuntamento nel quale, tra l'altro, andrà
definita una programmazione anche con successivi incontri pubblici.

Cordiali saluti
l'Associazione Bianchi Bandinelli
BlackMamba
Gennaio 26, 2007, 9:28am Report to Moderator
collaboratore restauratore
Nuovo utente
Grazie mille!

Elena Righetti
Registrato Offline
Replica: 4 - 5
Giancarlo_Buzzanca
Gennaio 26, 2007, 10:33am Report to Moderator
Utente ospite
Non vorrei essere stucchevolmente cortese.... ma ringrazio te per avermi corretto.
Non dico di volerti offrire una colazione ma .... quando vuoi passa a riscuoterla!

A parte battute mi pare giusto sottolineare che il moderatore, diversamente dal Papa, ha il carattere della fallibilità. Mi pare positivo che le informazioni vengano corrette in tempo quasi "reale"
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
Print

Forum Restauro e Conservazione    CORSI E FORMAZIONE    Fiere, Congressi e Convegni  ›  Giornata di studio "Scuole Specializzazione ....

Valutazione del tema
Non esiste attualmente alcuna valutazione