Benvenuto, Ospite. Maggio 25, 2019, 7:03am Per favore esegui il login o o registrati.
Forum Login
Username: Crea un nuovo Account (nome utente)
Password:     Password dimenticata

Forum Restauro e Conservazione    TEMI GENERALI    Temi generali  ›  Nuova iscritta al forum , Presentazione Moderatori: admin
Utenti presenti
No Members e 2 Ospiti

Nuova iscritta al forum , Presentazione  (attualmente 2,778 viste) Print
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
muccidaniela
Febbraio 17, 2007, 10:51pm Report to Moderator
Utente ospite
Ciao a tutti !!! Sono una nuova iscritta al Forum . Mi presento : mi chiamo Mucci Daniela e mi sono Diplomata a Botticino nel 1996 ma lavoro dal 1990.
Mi occupo di dipinti su tela moderni e contemporanei .
Fra le varie esperienze di restauro dal '90 ad oggi ne colgo alcune ad esempio :
Nel 2001 ho svolto una supplenza per tutto l'anno scolastico, sempre a Botticino, per sostituire la docente Giovanna C. Scicolone.
Ho Lavorato a Madrid nel Museo D'arte Contemporanea.
Ho seguito l'allestimento della mostra su Picasso e Miro' a Genova ,
Svolgo consulenze anche per altri laboratori sul restauro del contemporaneo.
Nei 17 anni di curriculum ho anche molte esperienze su arte antica ( Affreschi , Ligneo e Dipinti antichi ).
Svolgo l'attivita' a Santa Margherita Ligure con i miei collaboratori al C.R.A.M.e C.
( Centro Restauro Arte Moderna e Contemporanea ).

Sono interessatissima ad uno scambio di vedute sui problemi e scelte della tecnica del restauro contemporaneo .
Sono onorata di far parte di questo forum.
Con stima , un saluto a tutti Voi.
admin
Febbraio 18, 2007, 9:05am Report to Moderator
Architetto
Benvenuta.
Innanzitutto distinguerei i due settori moderno e contemporaneo (anche se nel contemporaneo i dipinti sono una tipologia in estinzione).
I motivi principali della distinzione sono conseguenti a queste riflessioni: