Benvenuto, Ospite. Maggio 21, 2019, 4:10pm Per favore esegui il login o o registrati.
Forum Login
Username: Crea un nuovo Account (nome utente)
Password:     Password dimenticata

Forum Restauro e Conservazione    RESTAURO ARCHITETTONICO    Fenomeni di umidita' e danni da sali  ›  apparecchi elettroomotici pubblicizzati Moderatori: Edgardo Pinto Guerra
Utenti presenti
No Members e 1 Ospiti

apparecchi elettroomotici pubblicizzati  (attualmente 3,345 viste) Print
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
james3
Marzo 2, 2007, 3:48pm Report to Moderator
Utente ospite
Salve a tutti
mi trovo a dover risolvere un problema di umiditā in una casa a corte costruita in tufo.
Mi sono rivolto a varie ditte in rete che producono e propinano i prodotti come in oggetto ma francamente nutro serie perplessitā sul loro funzionamento.
Qualcuno sarebbe cosė gentile da condividere la propria esperienza in merito indicandomi quali prodotti sono idonei e quali no???
Una famosa ditta di Verona, che invece risolverebbe il problema con il sistema a compensazione di carica, ha pubblicato sul proprio sito un documento in cui mette a confronto le varie soluzioni proposte dalle ditte in rete  sollevando alcuni dubbi in merito.

Grazie a tutti per l'attenzione
axel6667@yahoo.it
admin
Marzo 2, 2007, 3:58pm Report to Moderator
Architetto
Con č possibile darti consigli con le "scarne" informazioni che hai fornito ed in ogni caso a distanza č poco professionale darti dei suggerimenti.

Sergio Tinč
Amministratore del forum

Registrato Offline
Sito Skype Replica: 1 - 9
james3
Marzo 2, 2007, 5:17pm Report to Moderator
Utente ospite
Ciao grazie per la risposta
scusa per le poche informazioni, ma non sono del settore.

Di quali informazioni avete bisogno per darmi un consiglio??

ti posso mandare per email delle foto e la planimetria dello stabile con i dettagli del prodotto che vorrei usare??

grazie infinite
admin
Marzo 2, 2007, 5:20pm Report to Moderator
Architetto
Ok via e mail

Sergio Tinč
Amministratore del forum

Registrato Offline
Sito Skype Replica: 3 - 9
james3
Marzo 3, 2007, 10:52am Report to Moderator
Utente ospite
ciao hai ricevuto la mia e-mail??

grazie

Si ed ho risposto (admin)
Edgardo Pinto Guerra
Marzo 7, 2007, 9:57am Report to Moderator
Consulente risanamento murature storiche dal 2003
Ciao - prova a leggere i vari temi trattati nel passato in questa Sezione.
Saluti

Edgardo Pinto Guerra. http://www.consultingepg.com
Consulente risanamento
Autore del volume "Risanamento di murature umide umide e degradate"
epg@consultingepg.com
Registrato Offline
Sito Replica: 5 - 9
james3
Marzo 15, 2007, 4:49pm Report to Moderator
Utente ospite
grazie per l'attenzione

č vero che nei vari post avete parlato pių o meno specificatamente di queste metodiche, ma io da profano ci tenevo ad entrare in contatto con qualcuno che magari per necessitā ha installato questo sistema e con il quale scambiare pareri e opinioni e magari anche foto della situazione pregressa e attuale.

ringrazio chiunque vorrā aiutarmi e chiunque mi risponderā

Edgardo Pinto Guerra
Marzo 17, 2007, 11:41am Report to Moderator
Salve - prova a leggere, o rileggere, il Tema "Energia gravomagnetica" in questa Sezione. Pių o meno sono sempre gli stessi concetti presentati in vari modi.

Consulente risanamento
epg@consultingepg.com
Registrato Offline
Sito Replica: 7 - 9
james3
Marzo 18, 2007, 11:43am Report to Moderator
Utente ospite
Scusami ma "energia gravomagnetica" = "elettro osmosi inversa" ?????
Edgardo Pinto Guerra
Marzo 21, 2007, 1:59pm Report to Moderator
Cerchiamo di chiarire meglio
- qualsiasi vera elettrosmosi riguarda lo spostamento di acqua mediante applicazione diretta di un potenziale (volt) di una corrente elettrica continua tramite elettrodi. Sia essa in terreni o in capillari di materiale edile. E' un fenomeno elettrico noto. Per cui non capisco che senso puÃ˛ avere un termine come "elettrosmosi inversa".  
- CiÃ˛ che viene chiamata impropriamente "elettrosmosi passiva", e correttamente "a compensazione di carica", si basa su un fenomeno elettrostatico che si produce in barre metalliche inserite in un muro. Non ha niente a che vedere con l'elettrosmosi attiva, l'elettromagnetismo, la cosiddetta "gravocinesi" o altro.
- I sistemi che impiegano emissioni di onde elettromagnetiche correttamente descrivono i loro effetti come fenomeni "elettrofisici", quali sono tutti i fenomeni elettromagnetici, dai motorini di avviamento delle auto, ai telefonini, alla aurora boreale, alle onde TV. Non hanno niente a che vedere con l'elettrosmosi attiva, la compensazione di carica.
- Altri sistemi che descrivono gli effetti delle loro onde come "gravomagnetici" o simili, non si capisce se sfruttano la gravità terrestre oppure il campo magnetico terrestre.
Nel secondo caso sarebbero elettromagnetici come gli "elettrofisici". Non hanno niente a che vedere con l'elettrosmosi attiva o la compensazione di carica.

Per cui: sistemi elettrici - a compensazione di carica - elettromagnetici - gravomagnetici. A scelta. Spero non ci sia da dire altro sull'argomento. -

Consulente risanamento
epg@consultingepg.com
Registrato Offline
Sito Replica: 9 - 9
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
Print

Forum Restauro e Conservazione    RESTAURO ARCHITETTONICO    Fenomeni di umidita' e danni da sali  ›  apparecchi elettroomotici pubblicizzati

Valutazione del tema
Non esiste attualmente alcuna valutazione