Benvenuto, Ospite. Marzo 25, 2019, 4:45pm Per favore esegui il login o o registrati.
Forum Login
Username: Crea un nuovo Account (nome utente)
Password:     Password dimenticata

Forum Restauro e Conservazione    TEMI GENERALI    Temi generali  ›  tesi: restauro auto d'epoca Moderatori: admin
Utenti presenti
No Members e 3 Ospiti

tesi: restauro auto d'epoca  (attualmente 9,122 viste) Print
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
FrancoC
Marzo 7, 2007, 11:54pm Report to Moderator
Utente ospite
Salve a tutti, sono uno studente della facoltā di architettura di firenze e sto svilupando la mia tesi di laurea sul restauro di un'auto d'epoca.Volendo approfondire l'aspetto riguardante il degrado e il restauro dei componenti metallici avrei bisogno di sapere se esiste un Normal dei metalli con cui mappare i tipi di degrado presenti.

Francesco Cabras

Grazie
Giancarlo_Buzzanca
Marzo 8, 2007, 12:51am Report to Moderator
Utente ospite
Mappature sono state normate solo per quello che riguarda i materiali lapidei.
Spero di trovare indicazioni diverse fuori dall'ambito UNI-Normal
admin
Marzo 8, 2007, 7:53am Report to Moderator
Architetto
Il vostro "amato" admin e' un utente/appassionato di auto d'epoca.
Possiamo parlarne.
La tesi affronta solo tematiche tecniche o si pone anche problemi di metodo ?

Sergio Tinč
Amministratore del forum

Registrato Offline
Sito Skype Replica: 2 - 9
FrancoC
Marzo 8, 2007, 3:29pm Report to Moderator
Utente ospite
Salve, sono felice di aver trovato un appassionato del settore. Personalmente ritengo che riportare nel piano di restauro un'adeguata metodologia d'intervento sia fondamentale, quindi qualunque consiglio č ben accetto. Anche se devo cercare in tutti i modi di dare una connotazione tecnico scentifica all'argomento, trattandosi di una tesi di laurea. Riuscire a reperire una mappatura del degrado normata sarebbe un ottimo punto di partenza.
Ringrazio entrambi per la vostra considerazione

Francesco Cabras
admin
Marzo 8, 2007, 4:03pm Report to Moderator