Benvenuto, Ospite. Marzo 22, 2019, 5:24pm Per favore esegui il login o o registrati.
Forum Login
Username: Crea un nuovo Account (nome utente)
Password:     Password dimenticata

Forum Restauro e Conservazione    TEMI GENERALI    Temi generali  ›  Incollare dipinto su parete Moderatori: admin
Utenti presenti
No Members e 6 Ospiti

Incollare dipinto su parete  (attualmente 3,490 viste) Print
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
cafiore
Maggio 4, 2007, 10:58pm Report to Moderator
Pensionato
Nuovo utente
Salve a tutti o fatto un trompe-l'oeil una finestra sulla valle, e devo incollare la tela su una parete della mia casa in montagna, questa parete é stata precedentemente rivestita da pannelli di legno (trucciolare) con sotto dei listelli di legno di un centimetro e nell'intercapedine del polistirolo, ho fatto tutto questo perchè la parete è di pietra e c'é dell' umidità, ora è tuto perfetto. La tela è 145x115 dipinta con colori acrilici Rembrant per la precisione, e la vorrei incollare alla parete, chi mi consiglia che tipo di colla devo utilizzare per non rovinare il dipinto? Eventualmente potrei in futuro per qualsiasi motivo distaccare la tela senza rovinarla?

Vi ringrazio per i consigli mi possiate dare un cordiale saluto.

Fiorenzo Galuzzi Milano

Fiorenzo Galuzzi
Recupero e restauro per hobby
Registrato Offline
Sito
Adamantio
Maggio 5, 2007, 1:50pm Report to Moderator
Dottore in Chimica - Consulente Restauro
forse puoi trovare qualche informazione utile in quest'altra discussione di argomento analogo:

http://www.forum-restauro.org/forum/b-Con_supporto/m-1177169336/

Marco NICOLA
MODERATORE AREA AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE

Conservation Scientist - Diagnosta dei Beni Culturali
Analisi chimiche, chimico-fisiche, petrografiche, biologiche... e ricerche per lo Studio, la Conservazione e il Restauro del Patrimonio Artistico
sito: http://www.adamantionet.com

Registrato Offline
Sito Replica: 1 - 1
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
Print

Forum Restauro e Conservazione    TEMI GENERALI    Temi generali  ›  Incollare dipinto su parete

Valutazione del tema
Non esiste attualmente alcuna valutazione