Benvenuto, Ospite. Novembre 21, 2019, 7:45pm Per favore esegui il login o o registrati.
Forum Login
Username: Crea un nuovo Account (nome utente)
Password:     Password dimenticata

Forum Restauro e Conservazione    TEMI GENERALI    Temi generali  ›  Presentazione Moderatori: admin
Utenti presenti
No Members e 1 Ospiti

Presentazione  (attualmente 1,500 viste) Print
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
adry
Maggio 10, 2007, 4:38pm Report to Moderator
fabbro ferraio
Utente recente
Salve a tutti mi chiamo Adriano Cortiula, ho scoperto da poco questo sito.e purtroppo non so usarlo
Sono un fabbro che lavora esclusivamente il ferro battuto.
Mi sono iscritto per conoscere meglio questo settore specifico, dato che mi ĆØ capitato di restaurare o di riprodurre diversi lavori di archeologia industriale, perlopiĆ¹ fine ottocento inizio 900, comunque lavori di acciaio da convertitore.
Ho riprodotto ex novo per mia ricerca personale  anche lavori di Ogg e di lamour pur non usando il carbone di legna ma usando la solita percentuale di antracite e coke. per scaldarlo suppongo sia un errore.
e appunto per evitare errori del genere che mi sono iscritto.
Vi ringrazio se mi aiutate a trovare notizie su questo tema

Adriano Cortiula
Registrato Offline
Sito
Architer
Giugno 11, 2007, 9:37pm Report to Moderator
Architetto-Dottore di ricerca in Conservazione
Utente anziano
Intanto benvenuto. Proponi richieste specifiche e non risponderemo magari solo noi, ma altri che stanno nel forum, lo spirito Ć© questo.

Teresa Campisi
Registrato Offline
Replica: 1 - 2
eadg
Giugno 11, 2007, 10:39pm Report to Moderator
imprenditore
Utente anziano
Sig. Adriano, molto interessanti le lavorazioni che fa. Credo comunque che in questo sito ci siano piĆ¹ persone specializzate nella conservazione piuttosto che nelle tecniche esecutive (le due cose dovrebbero essere correlate, ma spesso non ĆØ cosƬ). Personalmente comunque credo di poter imparare da Lei qualche cosa sulle tecniche di lavorazione e magari di dare qualche modesto consiglio sulle modalitĆ  di trattamento superficiale.
Saluti.

arch. edoardo rosaz
Registrato Offline
Replica: 2 - 2
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
Print

Forum Restauro e Conservazione    TEMI GENERALI    Temi generali  ›  Presentazione

Valutazione del tema
Non esiste attualmente alcuna valutazione