Benvenuto, Ospite. Gennaio 28, 2020, 1:28am Per favore esegui il login o o registrati.
Forum Login
Username: Crea un nuovo Account (nome utente)
Password:     Password dimenticata

Forum Restauro e Conservazione    ALTRI SETTORI    Restauro ligneo  ›  Acustare chiodi antichi Moderatori: cinnabarin
Utenti presenti
No Members e 5 Ospiti

Acustare chiodi antichi  (attualmente 1,219 viste) Print
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
nadaya
Luglio 27, 2007, 10:59am Report to Moderator
Restauratore
Nuovo utente
Ciao, sono nuovo.

Ho da poco aperto un'attivit√† di restauro. In questo momento vi chiedevo se sapete dove poter acquistare chiodi di diverse misure a sezione quadrata  (anche nuovi) per restaurere dei mobili rustici, ai quali ho rifatto delle parti mancanti. Io ho trovato un rivenditore ma √® negli USA.

Grazie

Marco Frisella
Registrato Offline
pierpaolomasoni
Luglio 27, 2007, 5:41pm Report to Moderator
Utente ospite
Posso dare indicazioni riguardo la zona di Torino; non so se interessi.
nadaya
Luglio 30, 2007, 6:29am Report to Moderator
Restauratore
Nuovo utente
Grazie Pierpaolo, si va bene.

Marco Frisella
Registrato Offline
Replica: 2 - 4
pierpaolomasoni
Luglio 31, 2007, 7:56am Report to Moderator
Utente ospite
La ferramenta Trifiletti - Corso S.Maurizio 63 è molto ben fornita; in particolare ha chiodi della Metal Group (non sono riuscito a trovare questa ditta mediante internet per potermi fornire alla fonte, dati i prezzi e le grosse quantità che ogni tanto mi servono), a sezione quadrata e testa leggermente piramidale, tipici di travature settecentesche. Comunque, ha un buon assortimento che può coprire quasi tutta le esigenze.
Chiodi a farfalla di vario tipo li ha anche una ferramenta a Condove; non so dirti il nome, ma penso sia l'unica del paese.
Se poi li vuoi far fare su specifico modello, devi andare a Rubiana e troverai un fabbro che lavora molto bene; anche di lui non ricordo il nome, ma basta chiedere al bar della piazza.
pierpaolomasoni
emascarri
Settembre 18, 2007, 12:25pm Report to Moderator
liutaio
Nuovo utente
Per quanto banale, nella sezione "arte e antiquariato" di ebay se ne trovano parecchi (magari nelle sottosezioni riguardanti gli utensili antichi).
Andrea

Andrea Iannone
Registrato Offline
Replica: 4 - 4
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
Print

Forum Restauro e Conservazione    ALTRI SETTORI    Restauro ligneo  ›  Acustare chiodi antichi

Valutazione del tema
Non esiste attualmente alcuna valutazione