Benvenuto, Ospite. Ottobre 15, 2019, 5:25pm Per favore esegui il login o o registrati.
Forum Login
Username: Crea un nuovo Account (nome utente)
Password:     Password dimenticata

Forum Restauro e Conservazione    TEMI GENERALI    Temi generali  ›  bandi di gara su internet Moderatori: admin
Utenti presenti
No Members e 4 Ospiti

bandi di gara su internet  (attualmente 2,974 viste) Print
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
nacpao
Agosto 29, 2007, 5:23pm Report to Moderator
restauratrice
Nuovo utente
ciao a tutti!! vorrei intanto farvi i complimenti per questo sito così ricco di informazioni utili!! Mi sono da poco messa in proprio e fin da subito ho avuto problemi con la burocrazia! Ma qualcuno mi sa spiegare come si trovano i bandi di gara sul web? Ci sono un sacco di siti per gare d'appalto nel settore edilizio, ma non ne ho trovato nessuno di specifico per il restauro..e come si fa per avere l'accreditamento presso le soprintendenze? Se il committente è il Comune ma il lavoro è seguito dalla soprintendenza a chi devo chiedere poi il certificato di buon esito dei lavori?
ciao a tutti!!
PAOLA NACCARI

PAOLA NACCARI
Registrato Offline
cecilia
Agosto 30, 2007, 2:04pm Report to Moderator
Architetto
Spesso le gare d'appalto per il restauro sono nei siti di quelle per l'edilizia, almeno per quanto riguarda affreschi ed elementi architettonici (edicole, fontane ecc). Nei bandi va specificata la categoria di gara e quelle di eventuali subappalti, quindi puoi riferirti ai bandi che indicano la categoria S2.
Avere l'accreditamento presso le Soprintendenze √® difficile, comunque lascio la risposta a ditte di restauro che senza dubbio ne sanno pi√Ļ di me.
Se il comittente dei lavori è il Comune è quell'ente che deve rilasciare il certificato, secondo lo schema previsto dalla legge; il certificato andrà vistato anche dalla Soprintendenza. La Soprintendenza, infatti, è tenuta a fare l'alta sorveglianza se l'immobile è vincolato, ma il responsabile dei lavori è il committente attraverso il suo direttore lavori (e dil suo RUP)

Cecilia Sodano -††Moderatrice sezioni Lavori Pubblici, Museografia
Registrato Offline
Replica: 1 - 3
nacpao
Agosto 30, 2007, 5:40pm Report to Moderator
restauratrice
Nuovo utente
Un enorme grazie a Cecilia per la risposta, √® molto esauriente. Qualcuno mi saprebbe consigliare a quale sito rivolgermi per avere i bandi di gara per il restauro? Per quanto riguarda la Soprintendenza non riesco ad avere informazioni precise neanche dagli stressi addetti ai lavori. Ho spedito una lettera di presentazione indicando i lavori effettuati sia come dipendente che in proprio, ma credo sia stata come una goccia in mezzo al mare...Ciao a tutti!!  
PAOLA NACCARI

PAOLA NACCARI
Registrato Offline
Replica: 2 - 3
Margherita
Novembre 10, 2007, 6:02pm Report to Moderator
Utente ospite
Ciao Paola,
come hai risolto poi il problema dell'accreditamento presso le Sovrintendenze?Sei riuscita a vincere qualche gara d'appalto?
MARGHERITA RUSSO
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
Print

Forum Restauro e Conservazione    TEMI GENERALI    Temi generali  ›  bandi di gara su internet

Valutazione del tema
Non esiste attualmente alcuna valutazione