Benvenuto, Ospite. Marzo 21, 2019, 2:49pm Per favore esegui il login o o registrati.
Forum Login
Username: Crea un nuovo Account (nome utente)
Password:     Password dimenticata

Forum Restauro e Conservazione    TEMI GENERALI    Temi generali  ›  realizzazione affresco Moderatori: admin
Utenti presenti
No Members e 2 Ospiti

realizzazione affresco  (attualmente 1,630 viste) Print
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
ire.78
Dicembre 27, 2007, 10:59am Report to Moderator
Nuovo utente
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritta e avrei giā  bisogno di un consiglio: devo realizzare un affresco all'interno di un appartamento. I proprietari lo vorrebbero sulla cappa del camino. Quando questo č acceso la parete si scalda (non tanto da scottare ma credo che la variazione di temperatura acceso/spento sia rilevante). Una collega mi ha suggerito di stendere sotto l'intonaco uno strato di materiale refrattario, ma non saprei quale. Come fare per evitare spaccature o distacchi dovuti alle variazioni termiche? Meglio orientarsi su una tecnica a secco? Forse qualcuno ha giā  avuto esperienze di questo tipo. Se avete suggerimenti da darmi, vi ringrazio in anticipo. Intanto buone feste a tutti

irene colombo

irene colombo
Registrato Offline
angelo ingrasci
Gennaio 9, 2008, 1:21pm Report to Moderator
Decoratore/Pittore/Restauratore di dipinti murali
Utente anziano
Di solito i camini sono giā  ben isolati .Il  camino ha delle debolezze solo nelle parti laterali di poca entitā .  tipo: crepe lievi.  A mio parere conviene dipingere  a secco č molto + pratico sia nei ripensamenti che in caso di ritocchi eccc...  

angelo ingrasci
Registrato Offline
Sito Replica: 1 - 1
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
Print

Forum Restauro e Conservazione    TEMI GENERALI    Temi generali  ›  realizzazione affresco

Valutazione del tema
Non esiste attualmente alcuna valutazione