Benvenuto, Ospite. Dicembre 9, 2019, 11:26am Per favore esegui il login o o registrati.
Forum Login
Username: Crea un nuovo Account (nome utente)
Password:     Password dimenticata

Forum Restauro e Conservazione    TEMI GENERALI    Temi generali  ›  info per settore restauro Moderatori: admin
Utenti presenti
No Members e 1 Ospiti

info per settore restauro  (attualmente 1,549 viste) Print
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
zanton
Dicembre 27, 2007, 1:43pm Report to Moderator
Ingegnere edile, Imprenditore edile
Nuovo utente
Ciao a tutti
da quando mi sono laureato ho fatto di tutto.......tranne quello per cui mi ero iscritto ad ing edile.....
Amo il restauro....il fascino degli organismi edilizi datati.....
Avete consigli da darmi per entrare a far parte del mondo del restauro?

Ing. Antonio ZACCO
Via G. Agnello o4
96016 Lentini (SR)
Studio tecnico, Impresa edile.
Registrato Offline
cecilia
Dicembre 27, 2007, 10:07pm Report to Moderator
Architetto
Nono ho da darti consiglio, solo rilevo che nel campo del restauro è sempre utile la presenza di buoni strutturisti che siano specializzati nelle murature invece che nel cemento armato. Io ho spesso faticato a trovare dei buoni consulenti per la parte strutturale dei miei progetti (sono architetto), perchè l'approccio di un professionista specializzato in strutture murarie è diverso da quello specializzato nelle strutture in cemento armato. Se conosci bene le strutture murarie, il loro modo di dissestarsi, le antiche tecnologie, i modi di consolidamento premoderni puoi proporti come consulente ad altri professionisti o per l'analisi dei dissesti delle murature. Un campo non molto frequentato, o spesso frequentato a sproposito.

Cecilia Sodano -  Moderatrice sezioni Lavori Pubblici, Museografia
Registrato Offline
Replica: 1 - 1
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
Print

Forum Restauro e Conservazione    TEMI GENERALI    Temi generali  ›  info per settore restauro

Valutazione del tema
Non esiste attualmente alcuna valutazione