Buongiorno a tutti/e io ho alcune novitā che mi sono state date dalla dott.ssa Mencarelli, responsabile del ICR di Roma. Vi giro la mail:
"Il Ministro ha firmato il Decreto istitutivo di una sede distaccata a Matera della Scuola di Alta Formazione e Studio dell'Istituto Centrale per il Restauro (con l'ultima riforma Istituto superiore per la conservazione il restauro). Preliminarmente all'inizio delle attivitā dei corsi č indispensabile, insieme con la Regione Basilicata, perfezionare e poi pubblicare il bando pubblico per la selezione dei Formatori ( i futuri docenti della sede materana). Le categorie di formatori che interessano sono: restauratori, chimici, fisici e biologi. Requisiti fondamentali per essere ammessi sono il diploma conseguito presso l'ICR o l'OPD o altra scuola di restauro riconosciuta (vedremo meglio con quali requisiti). Le categorie scientifiche richiedono il possesso della Laurea vecchio ordinamento o la 3+2."
In seguito la dott.ssa mi ha detto che il bando doveva essere pronto per giugno ma che io sappia ancora non se ne ha notizia.
Katya
|