Benvenuto, Ospite. Maggio 20, 2019, 10:36am Per favore esegui il login o o registrati.
Forum Login
Username: Crea un nuovo Account (nome utente)
Password:     Password dimenticata

Forum Restauro e Conservazione    ALTRI SETTORI    Lavori pubblici  ›  lavori pubblici.. si ma dove? Moderatori: cecilia
Utenti presenti
No Members e 1 Ospiti

lavori pubblici.. si ma dove?  (attualmente 2,130 viste) Print
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
chiara.m
Giugno 5, 2008, 3:41pm Report to Moderator
Nuovo utente
ciao a tutti!
breve introduzione: oggi vista la pioggia incessante e l'impossibilitā di continuare a lavorare all'aperto..e avvicinandosi la fine del cantiere (e quindi del contratto a progetto), io e la mia collega abbiamo colto l'occasione e ci siamo recate all'ufficio "lavori pubblici" del comune della cittā e della provincia per chiedere una lista dei cantieri di restauro in corso o di futura apertura... non hanno saputo indicarci un elenco di questi famigerati cantieri..
ma per sapere quali cantieri pubblici apriranno e quali ditte interverranno nel restauro, sia per la cittā che per la provincia, a chi bisogna fare riferimento? alla soprintendenza? sono perplessa

chiara murtas
Registrato Offline
cecilia
Luglio 23, 2008, 7:45pm Report to Moderator
Architetto
Chiara, per quanto io sappia non esiste un ente io un sito dove acquisire informazioni generali su pių enti: ogni ente puō darti informazioni sulle gare d'appalto o sui lavori che appalta lui. Spesso queste informazioni vengono messe sui siti istituzionali, quindi la cosa pių semplice che puoi fare č consultare i siti dei vari comuni o dei vari enti per vedere se ci sono appalti o gare informali in corso. Ci sono poi diverse societā che si occupano di raccogliere informazioni nei Comuni e nei vari enti e poi offrono le loro informazioni, soprattutto sulle gare d'appalto da farsi, in genere  sottoforma di abbonamento a riviste on line o cartacee.

Cecilia Sodano -  Moderatrice sezioni Lavori Pubblici, Museografia
Registrato Offline
Replica: 1 - 2
winno
Settembre 7, 2008, 7:43pm Report to Moderator
Utente recente
Il  "CONTRATTO A PROGETTO " nel settore del restauro in particolare nella cantieristica č ILLEGALE  ( quanto progetti devono fare , 1 per insegnarti a salire sul ponteggio, 1 per l'utilizzo dell'argano, 1 per insegnarti a demolire ecccc.) , mi meraviglio che l'ente appaltatore e non abbia verificato le posizioni inail e inps dell'azienda appaltatrice con il relativo libro matricole. So perfettamente che la situazione del setore e NERA, ma bisogna iniziare ad essere informati e in particolare ricordare che con contratti come quello citato in caso d'infortunieo č responsabile anche il committente.
Per quanto riguarda glia appalti aggiudicati, infase di aggiudicazione e in attesa di aggiudicazione puoi guardare http://www.autoritalavoripubblici.it/default.html , in caso non č sufficente vai sul sito della tua regione e cerca appalti pubblici , ricordati che la categoria di riferimento per il restauro č OS2
Buon Lavoro Tucci S.

Stefano Tucci
Registrato Offline
Windows Live Messenger Skype Replica: 2 - 2
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
Print

Forum Restauro e Conservazione    ALTRI SETTORI    Lavori pubblici  ›  lavori pubblici.. si ma dove?

Valutazione del tema
Non esiste attualmente alcuna valutazione