Benvenuto, Ospite. Settembre 19, 2020, 7:25pm Per favore esegui il login o o registrati.
Forum Login
Username: Crea un nuovo Account (nome utente)
Password:     Password dimenticata

Forum Restauro e Conservazione    ALTRI SETTORI    Restauro ligneo  ›  preventivi Moderatori: cinnabarin
Utenti presenti
No Members e 2 Ospiti

preventivi  (attualmente 5,162 viste) Print
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
lela82
Giugno 18, 2008, 11:07am Report to Moderator
Nuovo utente
Ciao a tutti,molto bello questo forum,mi sento a casa .allora...manca poco per laurearmi in conservazione dei beni culturali,Suor Orsola a Napoli.Dipingo,faccio già restauro e la decoratrice,soprattutto su legno vetro e pareti.Sono diplomata in conservazione dei beni culturali,nel liceo d'arte di Avellino.Ho un piccolo problema,solitamente dopo i lavori non so mai quanto farmi pagare,perchè lo faccio per passione,amore e ho paura di poter chiedere troppo,non sono di quelle che ne approfittano,come tanti.Però mi rendo conto anche che comunque è il mio lavoro e non posso sempre chiedere solo il prezzo delle spese.Adesso mi è stata commissionata una statua di s.Antonio di Padova del '600,in legno,H1,60 circa,da pulire; consolidare e ricostruzione di parti mancanti della mano.Per questa persona ho già eseguito un restauro di una tela e di un crocifisso sensa prendermi soldi.Adesso però,sembrerà assurdo,sono stata messa alle strette se non mi faccio pagare non mi fanno restaurare......nooooooooooo!!!!aiutatemi.

Carmela Tulino

Carmela Tulino
"L'arte è una fiamma vitale per lo spirito"
Registrato Offline
Windows Live Messenger
claudio marziali
Giugno 22, 2008, 5:27pm Report to Moderator
Utente medio
l'unico consiglio è quello di determinare un tuo costo orario e moltiplicarlo per le ore previste. Nel preziario della DEI è riportato un costo orario di 30 euro......fai tu!

Claudio Marziali
restauratore arredi e scultura lignea policroma

moderatore sezione Restauro Ligneo
Registrato Offline
Replica: 1 - 7
lela82