Benvenuto, Ospite. Settembre 21, 2019, 5:40am Per favore esegui il login o o registrati.
Forum Login
Username: Crea un nuovo Account (nome utente)
Password:     Password dimenticata

Forum Restauro e Conservazione    RESTAURO ARCHITETTONICO    Materiali lapidei naturali ed artificiali  ›  Recupero Pietra Serena Moderatori: admin
Utenti presenti
No Members e 2 Ospiti

Recupero Pietra Serena  (attualmente 4,251 viste) Print
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
cangaceiro
Giugno 26, 2008, 3:54pm Report to Moderator
Utente Attivo
Salve miei cari,
l'inverno scorso mi sono divertito a recuperare delle lastre del 1904 in pietraserena. Mi spiego meglio.
Ho un muretto esterno sormontato da delle lastre in pietraserena del 1904 che erano rotte in 2 o 3 parti, ho effettuato una operazione personale di recupero ripulendole e riattaccandole con del mastice.

Adesso come si evince dalle foto sono di color ovviamente grigio-verde della pietraserena e bianco per via del mastice e di un pò di cemento per il riattacco.

Sto cercando una vernice del colore della pietraserena per rendere il tutto del solito colore, avete qualche suggerimento in merito?

Grazie.

Andrea Rossi
Registrato Offline
cangaceiro
Ottobre 22, 2008, 5:02pm Report to Moderator
Utente Attivo
Mi è occorso del tempo ma alla fine credo di avere trovato il prodotto che fa al caso mio.
Sono riuscito a trovare una vernice per esterni, esattamente un microrivestimento al quarzo liscio, ovvero un prodotto al quarzo a basso spessore, si applica diluendo una prima mano al 30% ed una seconda mano al 20%.

Unico neo che TEME IL GELO.

L'ho visto applicato su un edificio, ovviamente all'esterno, e mi ha fatto una gran bella impressione sopratutto per via del suo colore grigio.

Sulle istruzioni consigliava di applicare una mano di fissativo al solvente, ma essendo la superficie rustica poichè si parla di pietraserena di 100 anni fà credo che non sia necessario.

che ne pensate ho scelto bene?

Andrea Rossi
Registrato Offline
Replica: 1 - 1
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
Print

Valutazione del tema
Non esiste attualmente alcuna valutazione