Benvenuto, Ospite. Settembre 20, 2019, 5:30pm Per favore esegui il login o o registrati.
Forum Login
Username: Crea un nuovo Account (nome utente)
Password:     Password dimenticata

Forum Restauro e Conservazione    TEMI GENERALI    Temi generali  ›  consigli per un Gesù in gesso Moderatori: admin
Utenti presenti
No Members e 1 Ospiti

consigli per un Gesù in gesso  (attualmente 2,441 viste) Print
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
decor15
Luglio 14, 2008, 2:38pm Report to Moderator
Pittrice, Decoratrice, Restauratrice di Ceramica
Nuovo utente
Grazie ai gestori del sito, spero che qualcuno possa darmi un buon consiglio.

Gesù Bambino in gesso dipinto, decorazione che si scaglia facilmente

entrambe le braccia e un piede staccati, testa malamente incollata dalla proprietaria, parte delle dita da ricostruire

sia la testa, che ho provveduto a staccare, sia gli arti sono stati forati e hanno una vite in metallo per sostenerli, che però non ne garantisce la tenuta, anzi ne pregiudica la precisione in fase d'incollaggio

le normali colle come Unimast o Vinilica sono reversibili e hanno problemi con la porosità, avreste una colla da consigliarmi?

essendo la testa molto pesante, che consigli mi potete dare per mantenerne la stabilità?

userei Polifilla per le integrazioni piccole e una sorta d'impasto molto più duro per le dita e il frammento di collo mancante...

grazie per i consigli che mi potrete dare!

Antonella

Allegati: gesug_460.jpg
Dimensione: 92.37 KB

Registrato Offline
decor15
Gennaio 5, 2009, 12:27pm Report to Moderator
Pittrice, Decoratrice, Restauratrice di Ceramica
Nuovo utente
già fatto... da sola... venuto niente male!
Registrato Offline
Replica: 1 - 2
Adamantio
Gennaio 14, 2009, 11:10am Report to Moderator
Dottore in Chimica - Consulente Restauro
Mi spiace che nessuno ti avesse risposto ... probabilmente è perchè hai postato in piena estate e ci sono meno utenti attivi e anche (e soprattutto) perchè non hai inserito correttamente i tuoi dati anagrafici.
(Ti ricordo che in questo Forum è obbligatorio specificare la propria situazione professionale e il proprio nome e cognome pena l'esclusione dal forum e la cancellazione di messaggi e account per informazioni vedi: http://www.forum-restauro.org/forum/b-firma/m-1104087421/).

Meno male che comunque ce l'hai fatta da sola a cavartela

Marco NICOLA
MODERATORE AREA AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE

Conservation Scientist - Diagnosta dei Beni Culturali
Analisi chimiche, chimico-fisiche, petrografiche, biologiche... e ricerche per lo Studio, la Conservazione e il Restauro del Patrimonio Artistico
sito: http://www.adamantionet.com

Registrato Offline
Sito Replica: 2 - 2
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
Print

Forum Restauro e Conservazione    TEMI GENERALI    Temi generali  ›  consigli per un Gesù in gesso

Valutazione del tema
Non esiste attualmente alcuna valutazione