Benvenuto, Ospite. Dicembre 15, 2019, 7:45pm Per favore esegui il login o o registrati.
Forum Login
Username: Crea un nuovo Account (nome utente)
Password:     Password dimenticata

Forum Restauro e Conservazione    ALTRI SETTORI    Restauro ligneo  ›  stile salsedine Moderatori: cinnabarin
Utenti presenti
No Members e 1 Ospiti

stile salsedine  (attualmente 1,661 viste) Print
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
marianno
Agosto 22, 2008, 10:49am Report to Moderator
Utente ospite
salve a tutti,
capito a caso in questo forum...io sono mariano di vicenza, non ho la passione del restauro ma amo "arrangiarmi" nelle cose.
Ho trovato lungo la strada un mobiletto, nulla di particolare, anzi.
Non so il motivo ma l'ho raccolto e mi č nata l'idea di sistemarlo e di regalarlo a una persona cara.
Il progetto sarebbe quello di creare un mobiletto bianco scrostato, effetto salsedine oserei dire.
"L'affare" in questione č un modiletto da supermercato, da pochi soldi, č del solito marron simil noce...ma mi ha fatto tenerezza.
Sapreste consigliarmi come realizzare sta tinta effetto salsedine?....vi prego di non dirmi di portarlo al mare....
Scusate la banalitā,per voi, dell'argomrnto e vi ringrazio da subito per l'ascolto
alessandro macuz
Maggio 22, 2009, 3:42pm Report to Moderator
lucidatura arredi lignei
Utente anziano
lo carteggi un pochettino con una grana 220 (occhio agli spigoli che perdono il colore se carteggi male, ci dai una mano di primer all'acqua (una sorta di cementite) diluita in maniera da lasciare un po' di trasparenza e quando č asciutto carteggiatina e una passata con della cera possibilmente bianca in maniera da non pigmentare la cementite. and thats all!

Alessandro Macuz
Registrato Offline
Replica: 1 - 1
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
Print

Forum Restauro e Conservazione    ALTRI SETTORI    Restauro ligneo  ›  stile salsedine

Valutazione del tema
Non esiste attualmente alcuna valutazione