Benvenuto, Ospite. Agosto 22, 2019, 9:49am Per favore esegui il login o o registrati.
Forum Login
Username: Crea un nuovo Account (nome utente)
Password:     Password dimenticata

Forum Restauro e Conservazione    RESTAURO ARCHITETTONICO    Materiali lapidei naturali ed artificiali  ›  PULIZIA MARMO DI CARRARA BIANCO Moderatori: admin
Utenti presenti
No Members e 2 Ospiti

PULIZIA MARMO DI CARRARA BIANCO  (attualmente 16,712 viste) Print
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
edilbecherini
Agosto 22, 2008, 3:46pm Report to Moderator
Nuovo utente
ho un problema. ho un pavimento in marmo al piano primo ,accanto ad un infisso in legno castagno colore scuro. l'impresa di pulizie ha pulito l'infisso con acqua pero' l'acqua č sgorgata sul pavimento sottostante macchiandolo. ci sono 2 vistose macchie color giallo ocra che nn vanno via. hanno provato con la varichina pero' ha peggiorato. come posso toglierle?quali sono i trattamenti migliori? aspetto vostre notizie grazie.
Registrato Offline
Edgardo Pinto Guerra
Agosto 26, 2008, 7:45am Report to Moderator
Consulente risanamento murature storiche dal 2003
Visto che la macchia č solubile in acqua puoi semplicemente estrarre il tutto con l'impacco di cellulosa modificata che esiste sul mercato. (Vedi sito in basso) Nella zona riporterai il marmo  al bianco, ma forse anche pių bianco del vecchio pavimento circostante. Si tratterā di pareggiare la tonalitā con la cera o altro prodotto che usi normalmente per trattare il pavimento. Facci sapere

Edgardo Pinto Guerra. http://www.consultingepg.com
Consulente risanamento
Autore del volume "Risanamento di murature umide umide e degradate"
epg@consultingepg.com
Registrato Offline
Sito Replica: 1 - 4
edilbecherini
Agosto 29, 2008, 4:00pm Report to Moderator
Nuovo utente
essendo 2 macchioline piccole non mi conviene prendere 1 fastino di impacco di cellulosa da 20-30kg, piu' piccoli non ce ne sono,farei prima a ricomprare le 2 lastre di marmo. ci sono altri metodi un'po piu' semplici per la rimozione? la cera magari le trovo facilmente che tipo di prodotti mi consigli? grazie ancora.ho provato a vedere se alcune aziende producono impacchi di cellulosa ma nn si trova nulla in commercio.
Registrato Offline
Replica: 2 - 4
Edgardo Pinto Guerra
Agosto 30, 2008, 8:43am Report to Moderator
Consulente risanamento murature storiche dal 2003
Salve, abbiamo due vistose machie giallo-ocra o macchioline? Direi che sostituire due lastre costerā almeno 10 volte un fustino di impacco. Purtroppo la Miracoli & C. ha altre sedi -

Edgardo Pinto Guerra. http://www.consultingepg.com
Consulente risanamento
Autore del volume "Risanamento di murature umide umide e degradate"
epg@consultingepg.com
Registrato Offline
Sito Replica: 3 - 4
ermannodi
Ottobre 13, 2008, 4:12pm Report to Moderator
Utente recente
Il castagno scarica il tannino che č una sostanza colorante molto resistente. Se si sono formate queste macchie vuo dire che si sono delle parti dell'infisso che non sono ben protette, ticonsiglio una revisione ed un trattamento con impregnante profondo. Per quanto si riferisce al marmo, puoi provare ad estrarre le macchie con l'impiego di argilla. La creta si trova disponibile in piccoli pani. Se applichi una quantitā discreta di materiale ed attendi che giunga a completa essiccazione, č possibile che ti estragga il tannino se non č penetrato troppo in profonditā.
ermanno di ferrante

ermanno di ferrante
Registrato Offline
Replica: 4 - 4
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
Print

Valutazione del tema
Non esiste attualmente alcuna valutazione