Benvenuto, Ospite. Marzo 27, 2019, 12:01am Per favore esegui il login o o registrati.
Forum Login
Username: Crea un nuovo Account (nome utente)
Password:     Password dimenticata

Forum Restauro e Conservazione    TEMI GENERALI    Temi generali  ›  restauro statua in cera Moderatori: admin
Utenti presenti
No Members e 1 Ospiti

restauro statua in cera  (attualmente 2,439 viste) Print
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
modicafabi
Settembre 16, 2008, 2:08am Report to Moderator
restauratore - pittore decoratore
Utente recente
Salve a tutti!
Ho un problema molto particolare da risolvere riguardo una scultura di un gesų bambino in cera.
Sembra realizzata con il metodo a cera persa ma č la cera stessa il materiale costituente la scultura, e non supera lo spessore di un millimetro.
Qualche giorno fa la proprietaria del pezzo cercando di pulirla ha provocato il cedimento della testa e di altre piccole parti all'interno della scultura, favorito anche dal caldo che in questi giorni ha colpito la Sicilia.
La situazione č delicata dato che i margini del distacco risultano deformati dal calore e lo strato sottilissimo di cera non mi permette in alcun modo di far riaderire la testa al corpo completamente vuoto e privo di punti di sostegno per la testa.
La prima idea che mi viene in mente č quella di colmare questo vuoto con un materiale molto leggero, magari una resina, che sia compatibile con la cera e che mi permetta l'incollaggio della testa facendo anche da sostegno.
Volevo sentire il vostro parere al riguardo e sapere se c'č un prodotto ideale per questo oppure una metodologia completamente diversa per casi di questo tipo. Grazie anticipatamente!

Fabio Modica
Registrato Offline
AIM YIM Windows Live Messenger
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
Print

Forum Restauro e Conservazione    TEMI GENERALI    Temi generali  ›  restauro statua in cera

Valutazione del tema
Non esiste attualmente alcuna valutazione