Benvenuto, Ospite. Luglio 21, 2019, 12:39pm Per favore esegui il login o o registrati.
Forum Login
Username: Crea un nuovo Account (nome utente)
Password:     Password dimenticata

Forum Restauro e Conservazione    ALTRI SETTORI    Restauro carta  ›  mappamondo in carta - rimozione adesivo Moderatori: alessandro sidoti, eflaia
Utenti presenti
No Members e 1 Ospiti

mappamondo in carta - rimozione adesivo  (attualmente 3,859 viste) Print
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
mauro
Settembre 21, 2008, 9:09pm Report to Moderator
libero professionista
Nuovo utente
Buonasera
premetto che non sono un esperto ma solo un collezzionista di mappamondi.
Come posso rimuovere un nastro adesivo che circonda tutto l'equatore di un piccolo mappamondo di fine 800 primi 900?
Inoltre non so a che sezione del vostro prezioso forum rivolgermi per chiedervi a chi rivolgermi e quanto spenderņ per restaurare un mappamondo in stoffa che funziona come un ombrello che potete vedere qui
http://www.davidrumsey.com/maps3080.html
La tela si č strappata in alcuni punti e penso occora smontare il globo dal telaio di raggi a cui č ancorata la tela per ricucirla (ovviamento ho a disposizione molte foto che illustrano il problema).
Grazie anticipate.
Mauro

mauro picorno
Registrato Offline
eflaia
Settembre 22, 2008, 4:12pm Report to Moderator
Resp. laboratorio conservazione e archivista
Gentile " Mauro, benvenuto!
In qualitą  di moderatore di quest'area ti invito a regolarizzare la tua firma per poter continuare a scrivere serenamente (per informazioni vedi: http://www.forum-restauro.org/forum/b-firma/m-1104087421/).

Ricordo che in questo Forum č obbligatorio specificare la propria situazione professionale e il proprio nome e cognome pena l'esclusione dal forum e la cancellazione di messaggi e account.

ciao

Enrico Flaiani
Registrato Offline
Replica: 1 - 4
mauro
Settembre 22, 2008, 8:05pm Report to Moderator
libero professionista
Nuovo utente
Ho fatto quanto richiesto.
Grazie

mauro picorno