Benvenuto, Ospite. Agosto 24, 2019, 9:47am Per favore esegui il login o o registrati.
Forum Login
Username: Crea un nuovo Account (nome utente)
Password:     Password dimenticata

Forum Restauro e Conservazione    ALTRI SETTORI    Restauro carta  ›  scheda tecnica Moderatori: alessandro sidoti, eflaia
Utenti presenti
No Members e 5 Ospiti

scheda tecnica  (attualmente 2,859 viste) Print
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
Carolina 75
Novembre 10, 2008, 7:37pm Report to Moderator
restauratrice
Nuovo utente
Salve sono disperatamente alla ricerca di un modello di scheda tecnica/conservazione, come completamento di un intervento di restauro eseguito su una stampa del novecento!spero possiate aiutarmi!
Grazie mille
salutoni
Carolina
Registrato Offline
cecilia
Novembre 24, 2008, 5:55pm Report to Moderator
Architetto
Non esistonno standard nazionali di legge per la schedatura conservativa, ma puoi far riferimento alle schede che orami da anni usa l'ICR. Sul sito dell'ICR č stata pubblicata la schedatura di palazzo Doria Pamphili e da lė puoi ricavare una scheda tipo.

Cecilia Sodano -  Moderatrice sezioni Lavori Pubblici, Museografia
Registrato Offline
Replica: 1 - 3
cecilia
Novembre 24, 2008, 6:00pm Report to Moderator
Architetto
Mi devo scusare con Carolina e con i moderatori ma ho risposto alla domana direttamente dalla lista dei post da leggere e non mi ero resa conto che la domanda era pertinente al settore carta; pensavo riguardasse le opere d'arte. Per quanto riguarda il settore carta non so se funziona come per il resto, quindi ritiro quello che ho detto

Cecilia Sodano -  Moderatrice sezioni Lavori Pubblici, Museografia
Registrato Offline
Replica: 2 - 3
alessandro sidoti
Novembre 24, 2008, 7:41pm Report to Moderator
restauratore conservatore di libri e manoscritti
Gentile "Carolina" , benvenuta!
In qualitā  di moderatore di quest'area ti invito a regolarizzare la tua firma per poter continuare a scrivere serenamente (per informazioni vedi: http://www.forum-restauro.org/forum/b-firma/m-1104087421/).

Ricordo che in questo Forum č obbligatorio specificare la propria situazione professionale e il proprio nome e cognome pena l'esclusione dal forum e la cancellazione di messaggi e account.

Alessandro Sidoti 
MODERATORE RESTAURO CARTA    
restauratore-conservatore di libri (pubblico)
moderatore di http://restauro-del-libro.blogspot.it/
Registrato Offline
Sito Replica: 3 - 3
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
Print

Forum Restauro e Conservazione    ALTRI SETTORI    Restauro carta  ›  scheda tecnica

Valutazione del tema
Non esiste attualmente alcuna valutazione