Benvenuto, Ospite. Marzo 26, 2019, 1:00pm Per favore esegui il login o o registrati.
Forum Login
Username: Crea un nuovo Account (nome utente)
Password:     Password dimenticata

Forum Restauro e Conservazione    ALTRI SETTORI    Museografia  ›  Bacheche da muro per musei Moderatori: cecilia
Utenti presenti
No Members e 1 Ospiti

Bacheche da muro per musei  (attualmente 2,812 viste) Print
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
federica_74
Novembre 22, 2008, 1:18pm Report to Moderator
restauro libri
Utente Attivo
Salve a tutti, un mio cliente ha una collezione di calendari che vorrebbe sistemare in bacheche conservative da muro, di basso spessore, come quelle che si usano nei musei per esporre stampe, libri etc....qualcuno sa dirmi dove posso trovarle? A chi devo rivolgermi per acquistarle? Qualcuno vende online?

Grazie in anticipo per l'aiuto che vorrete darmi.

Federica Rizzo
Registrato Offline
Vittorio
Novembre 22, 2008, 7:28pm Report to Moderator
Nuovo utente
Salve:

Se ho capite bene il messaggio, un buon fabbro ppotrebbe risolvere il problema personalizzando la richiesta a seconda del caso.

Cordiali saluti
Vittorio Faralli
Registrato Offline
Replica: 1 - 3
cecilia
Novembre 23, 2008, 10:54am Report to Moderator
Architetto
Le bacheche per museo fatte da ditte specializzate in museotecnica hanno naturalmente caratteristiche diverse da quelle che puō fare un fabbro. La cosa pių banale č che sono a tenuta di polvere, poi i materiali non rilasciano sostanze nocive (per esempio acide). Vale la pena di spendere per bacheche da museo se il materiale da conservare ha caratteristiche tali da rendere molto importanti gli aspetti conservativi. In caso contrario č necessario un artigiano (fabbro o falegname) se si vogliono bacheche su misura, oppure una ditta che fornisce mobili per negozi.

Cecilia Sodano -  Moderatrice sezioni Lavori Pubblici, Museografia
Registrato Offline
Replica: 2 - 3
ernesto
Novembre 26, 2008, 10:58pm Report to Moderator
Nuovo utente
Se mi dai qualche informazione in pių riguardo ai calendari (contenuto) ed alle bacheche (contenitori) che ti hanno inspirata, possso vedere di far qualcosa per te. Ernesto, restauratore in Roma.
Registrato Offline
Replica: 3 - 3
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
Print

Forum Restauro e Conservazione    ALTRI SETTORI    Museografia  ›  Bacheche da muro per musei

Valutazione del tema
Non esiste attualmente alcuna valutazione