Benvenuto, Ospite. Luglio 16, 2019, 8:07pm Per favore esegui il login o o registrati.
Forum Login
Username: Crea un nuovo Account (nome utente)
Password:     Password dimenticata

Forum Restauro e Conservazione    ALTRI SETTORI    Archeologia  ›  salve a tutti Moderatori: admin
Utenti presenti
No Members e 1 Ospiti

salve a tutti  (attualmente 2,137 viste) Print
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
C.L.S
Novembre 23, 2008, 3:27pm Report to Moderator
Scultore, pittore, tecnologo, designer, restauro
Nuovo utente
Finalmente ho trovato un forum che parla del restauro, io sono specializzato in restauro della ceramica, sono un tecnologo sperimentale, ma amo restaurare tutti gli oggetti dal periodo etrusco ad oggi.
Sono sicuro che si potrà scambiare un costruttivo rapporto.
ciao allla Prossima

Scultore/Pittore
Nicola Boccini
http://www.boccini.it
Registrato Offline
Sito Skype
riccardo73
Novembre 23, 2008, 4:26pm Report to Moderator
Nuovo utente
Ciao Nicola,

mi appresto a svolgere un corso di 'conservazione e restauro' all Spinelli di Firenze. In realtà sarebbe management del restauro.Ti chiedo/vi chiedo, esiste un buon mercato del restauro del bene artistico? Nel senso, c'è da lavorare? Sarei un pò preoccupato...

Grazie

Riccardo Faedda
Registrato Offline
Replica: 1 - 2
C.L.S
Novembre 23, 2008, 7:23pm Report to Moderator
Scultore, pittore, tecnologo, designer, restauro
Nuovo utente
Ciao Riccardo73,
Il mondo del restauro è molto affascinante, io per mia fortuna ho molti privati ed un "museo fondazione" dove restauro molti pezzi, in più ho una Scuola dove organizzo corsi di restauro, prossimamente, credo verso marzo ne attiveremo uno con fondi europei (FSE) dove i corsisti che parteciperanno avranno una borsa di studio mensile di circa 800 euro, ma ora non mi voglio sbilanciare, comunque appena sarà approvato lo pubblicherò qui in questo forum.
Per quanto riguarda il mercato posso dirti che c'è un buon movimento soprattutto per enti e fondazioni private, e anche alcuni musei, sai ora il mercato globale è in super crisi in ogni settore ma prima o poi si tornerà a restaurare aapieno regime.
Ciao

Scultore/Pittore
Nicola Boccini
http://www.boccini.it
Registrato Offline
Sito Skype Replica: 2 - 2
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
Print

Forum Restauro e Conservazione    ALTRI SETTORI    Archeologia  ›  salve a tutti

Valutazione del tema
Non esiste attualmente alcuna valutazione