Benvenuto, Ospite. Maggio 25, 2019, 10:51pm Per favore esegui il login o o registrati.
Forum Login
Username: Crea un nuovo Account (nome utente)
Password:     Password dimenticata

Forum Restauro e Conservazione    RESTAURO ARCHITETTONICO    Architettura  ›  Consigli per un ingegnere Moderatori: admin
Utenti presenti
No Members e 4 Ospiti

Consigli per un ingegnere  (attualmente 1,899 viste) Print
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
Huygens
Dicembre 18, 2008, 12:53pm Report to Moderator
Nuovo utente
Mi sono laureato in ingegneria civile dal 2006 e da un anno lavoor in uno studio di ingegneria strutturale. Ho maturato un grande interesse nel restauro e la conservazione dei beni architettonici ma non so come mettere in pratica questo amore per l'arte. Avevo pensato a master o scuole di specializzazione ma le prospettive di lavoro mi sembravano piuttosto fatue, allora decisi di mettermi "a bottega" presso lo studio dove attualmente mi trovo...tuttavia sto facendo pratica solamente di strutture nuove (calcestruzzo e acciaio) e poco altro. Pensavo ora di iscrivermi alla triennale di architettura dal prossimo anno e fare una seconda laurea piu vicina ai miei interessi o addirittura a un dottorato, ma sono molto dubbioso, mi sembra di girare in tondo. Qualcuno sa darmi dei consigli magari partendo da una situazione simile alla mia? Grazie a coloro che mi risponderanno.

Andrea Tedeschi
Registrato Offline
admin
Dicembre 18, 2008, 4:16pm Report to Moderator
Architetto
La via pių rapida consiste nel trovare una idonea "bottega".

Sergio Tinč
Amministratore del forum

Registrato Offline
Sito Skype Replica: 1 - 3
Vladimir
Dicembre 19, 2008, 8:53pm Report to Moderator
operaio qualificato edilizia
Nuovo utente