Benvenuto, Ospite. Maggio 26, 2019, 6:48pm Per favore esegui il login o o registrati.
Forum Login
Username: Crea un nuovo Account (nome utente)
Password:     Password dimenticata

Forum Restauro e Conservazione    TEMI GENERALI    Temi generali  ›  UNI NorMal Moderatori: admin
Utenti presenti
No Members e 3 Ospiti

UNI NorMal  (attualmente 2,261 viste) Print
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
Giacomo
Dicembre 25, 2008, 12:40pm Report to Moderator
Studente STCCR Venezia
Nuovo utente
Buon giorno a tutti, volevo chiedere informazioni sugli Uni NorMal, ho cercato sil Web sperando di trovarli gratiutamente scaricabili ma a quanto pare non solo non sono gratis, ma cosatno anche un bel poco... Pensavo fossero frutto di ricerche ministeriali e quindi consultabili gratuitamente. Mi sbagliavo?

Giacomo Marchioro
Registrato Offline
Windows Live Messenger
martina celoni
Dicembre 27, 2008, 6:30pm Report to Moderator
Nuovo utente
Caro Giacomo,
per quanto ne so io le UNI NORMAL sono della famiglia delle UNI ISO. Non sono fatte dal Ministero, ma da una Commissione sovranazionale. Perciņ sono a pagamento, e non costano nemmeno poco! Ricordo perņ che una volta me le ero procurate. Se ne hai assolutamente bisogna posso vedere di farti una scansione e di fartele avere, passato il periodo festivo.
Registrato Offline
Replica: 1 - 4
Giacomo
Dicembre 27, 2008, 9:46pm Report to Moderator
Studente STCCR Venezia
Nuovo utente
Gentilissima Martina,
Mi ha veramente colpito la tua disponibilitą, ti ringrazio di cuore. Prima di appellarmi alla tua gentilezza vedo se riesco a sbrigarmela in qualche altro modo... Ti ringrazio comunque davvero tanto hai "restaurato" un po' della mia antica fiducia nel genere umano. Grazie, buone feste.

Giacomo Marchioro
Registrato Offline
Windows Live Messenger Replica: 2 - 4
Roberto Assi
Dicembre 31, 2008, 8:52pm Report to Moderator
Nuovo utente
Se non ricordo male ci dovrebbe essere qualcosa sul sito delle biblioteche del Politecnico di Milano...
Se vai sulla home http://www.polimi.it cerchi biblioteche, risorse informatiche e dovresti trovare le normative uni

Saluti Roberto Assi

Roberto Assi
Studente di architettura al Politecnico di Milano
Monza
Registrato Offline
Replica: 3 - 4
Giacomo
Dicembre 31, 2008, 9:44pm Report to Moderator
Studente STCCR Venezia
Nuovo utente
Non sono riusito ad aprirle, tuttavia temo che siano relative solo ad impianti e strutture mentre io ero interssato a quelle che descrivevano i fenomeni fisici quali la bagnabilitą, l'assorbimentoe capillare.... Grazie comunque.

Giacomo

Giacomo Marchioro
Registrato Offline
Windows Live Messenger Replica: 4 - 4
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
Print

Forum Restauro e Conservazione    TEMI GENERALI    Temi generali  ›  UNI NorMal

Valutazione del tema
Non esiste attualmente alcuna valutazione