Benvenuto, Ospite. Maggio 19, 2019, 1:46pm Per favore esegui il login o o registrati.
Forum Login
Username: Crea un nuovo Account (nome utente)
Password:     Password dimenticata

Forum Restauro e Conservazione    ALTRI SETTORI    Lavori pubblici  ›  Restauratrice OPD: 150.000 euro? Moderatori: cecilia
Utenti presenti
No Members e 1 Ospiti

Restauratrice OPD: 150.000 euro?  (attualmente 1,982 viste) Print
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
Luisa De Toma
Gennaio 10, 2009, 10:47am Report to Moderator
Restauratrice OPD
Nuovo utente
salve a tutti, sono Luisa, nuovo utente. Sono laureata in beni culturali, master universitario, stages in laboratorio di diagnostica e diploma OPD (mosaici e materiali lapidei) conseguito nel 2008.

naturalmente sono in cerca di lavoro, principalmente inviando curriculum alle ditte di restauro.

mi stò documentando sull'apertura di una ditta di restauro in società con un collaboratore restauratore.

posso ottenere dalla Soprintendenza incarichi con importo pari o inferiori a 150.000 euro?

per ottenere la certificazione SOA e non ho ancora una ditta..come faccio?

sono convinta che qualcuno di voi ha competenze specifiche.

grazie mille

Luisa De Toma
Registrato Offline
maria.cannatelli
Febbraio 3, 2009, 11:23am Report to Moderator
conservatore bb.cc. spec. restauro dei monumenti
Utente recente
ciao,
mi risulta che per lavori sotto soglia (sotto i 150.000) non è necessaria la qualifica,

per ottenere la soa partendo da zero potresti associarti come A.T.I. a imprese più grosse e questo ti può aiutare a fare lavori al di sopra della soglia e poi ad ottenere la qualifica per l'importo fatturato.

per spulciare un pò nella normativa ti consiglio il sito dell'Autorità di vigilanza sui lavori pubblici o il fantastico "bosettiegatti" dove puoi trovare tutti i riferimenti normativi.

in bocca al lupo...

Maria Cannatelli
Registrato Offline
Replica: 1 - 1
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
Print

Forum Restauro e Conservazione    ALTRI SETTORI    Lavori pubblici  ›  Restauratrice OPD: 150.000 euro?

Valutazione del tema
Non esiste attualmente alcuna valutazione