Benvenuto, Ospite. Settembre 22, 2019, 1:24am Per favore esegui il login o o registrati.
Forum Login
Username: Crea un nuovo Account (nome utente)
Password:     Password dimenticata

Forum Restauro e Conservazione    TEMI GENERALI    Temi generali  ›  creazione di una  biblioteca comunale Moderatori: admin
Utenti presenti
No Members e 1 Ospiti

creazione di una  biblioteca comunale   (attualmente 1,437 viste) Print
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
Onorina
Gennaio 22, 2009, 11:42pm Report to Moderator
laureata in storia dell'arte
Nuovo utente
Salve,
chiedo  gentilmente un consiglio, un  aiuto, un reidirizzamento ad un  sito, qualunque  cosa possa rispondere al pių breve ad un mio interrogativo.
Il mio paese in provincia di Avellino, non ha una  biblioteca, ieri proponevo, parlando per caso con un iscritto alla pro loco di riorganzzare il centro quarant'anni fa adibito a centro di lettura, oramai abbandonato e ferito da pesanti sottrazioni di libri.
Subito sono stata contattata dal sindaco il  quale ha  subito acolto l'idea  e mi chiedeva di proporre un progetto o qualsiasi idea aiutasse a  compiere iprimi passi.

Sono da due ore in rete e mi rendo conto che, inserendo "biblioteca comunale" quale imput per la  ricerca tramite ilmotore di ricerca, esistono delle delibere comunali che sono riferite alleperticolari realtā, e quindi approvate dalla giunta  comunale.

potrei gentilmente sapere se e siste uno statuto, delle leggi, qualsiasi  cosa su cui documentarmi per la creazione ex novo di questa biblioteca?  
grazie, ve ne sarei molto grata, mi piacerebbe molto fare  qualcosa per la mia piccola comunitā.
Un centro studio per i ragazzi, un luogo in cui loro possano riunirsi e crescere, č fondamentale se vogliamo pensare ad una crescita futura dellepiccole realtā comunali.
Grazie ancora

Onorina

Laurea       (I livello): Conservazione dei Beni Culturali
Laureanda (II livello): Storia dell'Arte
Registrato Offline
Windows Live Messenger Skype
alessandro sidoti
Gennaio 23, 2009, 9:49am Report to Moderator
restauratore conservatore di libri e manoscritti
io mi metterei in conttatto con l'AIB (associazione italiana biblioteche) forse loro sono in grado di aiutarti http://www.aib.it/

ciao Ale

Alessandro Sidoti 
MODERATORE RESTAURO CARTA    
restauratore-conservatore di libri (pubblico)
moderatore di http://restauro-del-libro.blogspot.it/
Registrato Offline
Sito Replica: 1 - 1
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
Print

Forum Restauro e Conservazione    TEMI GENERALI    Temi generali  ›  creazione di una  biblioteca comunale

Valutazione del tema
Non esiste attualmente alcuna valutazione