Benvenuto, Ospite. Agosto 10, 2020, 10:50pm Per favore esegui il login o o registrati.
Forum Login
Username: Crea un nuovo Account (nome utente)
Password:     Password dimenticata

Forum Restauro e Conservazione    ALTRI SETTORI    Restauro metalli  ›  Matrice in Rame Moderatori: admin
Utenti presenti
No Members e 1 Ospiti

Matrice in Rame  (attualmente 2,050 viste) Print
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
anargiro
Gennaio 28, 2009, 10:11am Report to Moderator
Nuovo utente
Un saluto a tutti voi del forum. Vorrei sapere quale procedura eseguire per "restaurare" un'antica matrice in Rame per incisione! Penso si debba trattare di una pulitura dalla patina di ossidazione, dovuta al tempo.

Ovviamente non penso che i prodotti in commercio siano adatti al mio scopo, quindi chiedo anche di indicarmi dove poter reperire il necessario. Grazie
Registrato Offline
anargiro
Febbraio 3, 2009, 2:46pm Report to Moderator
Nuovo utente
Non ho ancora ricevuto nessuna risposta ?!

Qualcuno potrebbe spiegarmi qualcosa? Grazie
Registrato Offline
Replica: 1 - 3
francesca mureddu
Marzo 3, 2009, 4:33pm Report to Moderator
Utente ospite
non puoi essere pił chiaro? In che stato č la matrice? Che tipo di ossidazione presenta? In ogni caso una lieve pulitura meccanica prima a secco poi con acqua deionizzata spazzolini mediamente morbidi o thomas, ti permetterą di vedere meglio le condizioni. dopo il lavaggio č sempre meglio procedere ad ascigare con aria forzata.
anargiro
Marzo 25, 2009, 10:43pm Report to Moderator
Nuovo utente
Le condizioni sono buone, solo una patina scura copre tutta la matrice. In controluce ho notato alcune macchioline, penso di ossidazione e alcune impronte digitali. L'alcol puro puņ essere un ottimo sgrassatore?
Registrato Offline
Replica: 3 - 3
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
Print

Forum Restauro e Conservazione    ALTRI SETTORI    Restauro metalli  ›  Matrice in Rame

Valutazione del tema
Non esiste attualmente alcuna valutazione