Benvenuto, Ospite. Marzo 22, 2019, 5:47pm Per favore esegui il login o o registrati.
Forum Login
Username: Crea un nuovo Account (nome utente)
Password:     Password dimenticata

Forum Restauro e Conservazione    TEMI GENERALI    Temi generali  ›  ristrutturazione abitazione antica Moderatori: admin
Utenti presenti
No Members e 5 Ospiti

ristrutturazione abitazione antica  (attualmente 1,291 viste) Print
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
aphaia3
Marzo 11, 2009, 1:30am Report to Moderator
Utente ospite
Ho scoperto questo sito facendo delle ricerche ed e' la prima volta che scrivo. Il problema e' questo: io e mio marito abbiamo una casa molto antica (del 1600 circa) costruita in tufo. La casa e' su due livelli e si appoggia direttamente sul terreno come tutte le abitazioni molto vecchie. il livello a piano terra ha un intero lato attaccato ad un terrapieno, quindi si hanno grossi problemi di umiditā sia per infiltrazione laterale che da risalita dal terreno sottostante. Stiamo pensando di fare uno scavo per togliere la terra attaccata alla parete esterna della casa, quindi costruire un muro di cemento armato a contatto con la parete. E' un'idea giusta? Il muro di cemento verrebbe poi a sua volta isolato dal terreno con delle camere d'aria. Che cosa consigliate voi per questa situazione. Vorremo inoltre rinforzare le fondamenta della casa, cosa possiamo fare? Ingabbiare i muri con griglie di ferro? Come si fa? Scusate se magari ho detto assurdita', non sono del mestiere. Ringrazio di cuore tutti coloro che vorranno rispondere.
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
Print

Forum Restauro e Conservazione    TEMI GENERALI    Temi generali  ›  ristrutturazione abitazione antica

Valutazione del tema
Non esiste attualmente alcuna valutazione