Buongiorno a tutti. Visto l'alto grado di professionalità di questo sito, sono sicura che qualcuno di voi saprà darmi un aiuto in merito ad un problema burocratico. Sono stata incaricata insieme ad un ingegnere da un Comune per una Ddl di un lavoro pubblico nel gennaio 2008. A maggio, dopo la comunicazione dell'avvenuta gara, ho dato disponibilità ad iniziare quanto prima i lavori. La consegna non si è potuta fare perchè il Comune non aveva preso possesso del terreno (preciso: in sede di gara non so se il collega con cui ho avuto l'incarico abbia comunicato qualcosa in merito alla disponibilità delle aree...). Ad ottobre sono stata assunta presso un Ente Statale come dipendente a tempo indeterminato. Ora sono stata convocata per l'ennesima volta per la consegna dei lavori (lo stesso giorno in cui il Comune dovrebbe procedere alla presa in possesso del terreno), ma avrei intenzione di rassegnare le dimissioni, visto che il rapporto con il Comune e con il tecnico incaricato insieme a me si è guastato e visto che per la mia mutata situazione lavorativa oggi non sono nelle condizioni di poter garantire una presenza costante, nè tantomeno posso richiedere la costituzione di un ufficio della Ddl in cui possa avere un ruolo solo contabile amministrativo. Chiedo: - una volta rassegnate le dimissioni, c'è qualche forma di tutela per me? Visto che a maggio 2008 avevo possibilità di espletare l'incarico e che ciò non è stato possibile a causa della negligenza del Comune che non aveva la disponibilità delle aree, posso chiedere un mancato utile o dei danni (in considerazione anche delle comunicazioni della Ditta aggiudicataria che a gennaio ha chiesto i danni al Comune per il mancato inizio dei lavori)? - cosa succede se come Ddl convocato in una certa data per la consegna dei lavori non mi presento e non comunico nulla?? Ringrazio fin d'ora tutti per le risposte. Mi permetto un piccolo sofgo in questa sede, rappresentando e lamentando le difficoltà in cui oggi una giovane professionista incorre visto che professionalità e correttezza, purtroppo, servono a molto poco. Buona Domenica delle palme a tutti. |