Benvenuto, Ospite. Giugno 29, 2022, 7:54pm Per favore esegui il login o o registrati.
Forum Login
Username: Crea un nuovo Account (nome utente)
Password:     Password dimenticata

Forum Restauro e Conservazione    ALTRI SETTORI    Restauro carta  ›  restauro carta '700 Moderatori: alessandro sidoti, eflaia
Utenti presenti
No Members e 1 Ospiti

restauro carta '700  (attualmente 2,353 viste) Print
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
lodola maurizio
Maggio 14, 2009, 11:19am Report to Moderator
pensionato
Nuovo utente
Un saluto a tutti. Ho un piccolo scrittoio direttorio con gli interni ancora ricoperti della carta originale.Tale carta - con disegni geometrici marrone chiaro - č talmente sporca e macchiata da quasi cancellare il disegno sottostante. Come posso fare per non cancellare tutto?.Grazie.

Lodola Maurizio
Registrato Offline
eflaia
Maggio 14, 2009, 1:54pm Report to Moderator
Resp. laboratorio conservazione e archivista
Gentile utente "lodola maurizio"  benvenuto!
In qualitā  di moderatore di quest'area ti invito a regolarizzare la tua firma per poter continuare a scrivere serenamente (per informazioni vedi: http://www.forum-restauro.org/forum/b-firma/m-1104087421/).

Ricordo che in questo Forum č obbligatorio specificare la propria situazione professionale e il proprio nome e cognome pena l'esclusione dal forum e la cancellazione di messaggi e account.

Enrico Flaiani
Registrato Offline
Replica: 1 - 3
eflaia
Maggio 18, 2009, 5:16pm Report to Moderator
Resp. laboratorio conservazione e archivista
Gentile Maurizio,

L'esposizione del prioblema č un poco vaga... Vorrei chiederti se hai esperienza nel settore del restauro. Di solito in questo Forum si tende a non incoraggiare gli interventi del tipo "fai-da-te".
Nal caso potresti segnalarci l'area geografica da cui scrivi e forse qualche restauratore potrebbe contattarti.
Se invece sei un professionista allora capisci bene che dovresti fornirci informazioni pių approfondite e persino qualche foto.

Enrico Flaiani
Registrato Offline
Replica: 2 - 3
lodola maurizio
Maggio 20, 2009, 6:07am Report to Moderator
pensionato
Nuovo utente
Gentile Enrico, ho scoperto il vostro sito alcune ore prima della mia richiesta:quindi ho avuto solo una vaga idea delle vostre regole.Sono stato volutamente sul vago in quanto ritengo il quesito piuttosto semplice,non trattandosi che di carta "da parati". Ho lavorato in banca e per pura passione dell'antico e del restauro, mi sono formato una accettabile esperienza nel nel restauro ligneo e nelle dorature. Nel settore carta, a parte il lavaggio di alcune stampe,non ho esperienza.Con l'acquisto del citato scrittoio volevo ampliare le mie conoscenze,se no mi sarei rivolto,come in altre occasioni veramente impegnative,ad uno dei due laboratori specializzati che sono presenti nel centro storico di Parma. Un cordiale addio. Maurizio Lodola.

Lodola Maurizio
Registrato Offline
Replica: 3 - 3
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
Print

Forum Restauro e Conservazione    ALTRI SETTORI    Restauro carta  ›  restauro carta '700

Valutazione del tema
Non esiste attualmente alcuna valutazione