Benvenuto, Ospite. Dicembre 15, 2019, 6:57pm Per favore esegui il login o o registrati.
Forum Login
Username: Crea un nuovo Account (nome utente)
Password:     Password dimenticata

Forum Restauro e Conservazione    ALTRI SETTORI    Restauro ligneo  ›  Chiedo aiuto! Moderatori: cinnabarin
Utenti presenti
No Members e 3 Ospiti

Chiedo aiuto!  (attualmente 2,478 viste) Print
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
volgograd
Maggio 28, 2009, 6:35pm Report to Moderator
Aspirante restauratore
Utente medio
Ciao a tutti,
ho questo mobile, in abete, di bassa qualitā che č stato ri-verniciato con una vernice nera a spruzzo, credo sia uno smalto.

Con la pistola termica ho cacciato via il primo strato nero e anche un secondo strato di colore giallognolo.
Perō resiste ancora uno strato di vernice trasparente  (fondo?) che con la pistola č quasi impossibile cacciare, ho provato quindi con la soda caustica ma non viene via, cosi ho provato con lo sverniciatore extra forte e sembra che vada un pochino meglio ma in realtā la vernice rimane ancorata al legno.
Ecco due foto...

Ora considerando che devo assolutamente portare il mobile alla tonalitā noce scuro, non credo che il mordente o l'impregnante riescano a "prendere" se non caccio quella vernice. Come posso fare? Sono a dir poco disperato! Aiutatemi  

Fabio Tamburi
Registrato Offline
arte
Maggio 29, 2009, 1:17pm Report to Moderator
restauratrice ,dorature , sculture lignee e arredi
Utente recente
Ciao.
Secondo me,  dovresti insistere con altre mani di sverniciatore.......non demordere!!!

Cecilia Manneschi
Registrato Offline
Replica: 1 - 3
volgograd
Maggio 29, 2009, 5:56pm Report to Moderator
Aspirante restauratore
Utente medio
sembra vada meglio...
ci passo prima un po di diluente nitro e appena evapora ci metto lo sverniciatore  

Fabio Tamburi
Registrato Offline
Replica: 2 - 3
alessandro macuz
Giugno 2, 2009, 8:13pm Report to Moderator
lucidatura arredi lignei
Utente anziano
anch'io insisterei con lo sverniciatore e poi carta vetrata non troppo grossa anche se č sempre un problema togliere vernici a spruzzo, magari bicomponenti. Facci sapere come procede
Ciao.

Alessandro Macuz
Registrato Offline
Replica: 3 - 3
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
Print

Forum Restauro e Conservazione    ALTRI SETTORI    Restauro ligneo  ›  Chiedo aiuto!

Valutazione del tema
Non esiste attualmente alcuna valutazione