Benvenuto, Ospite. Ottobre 18, 2019, 9:59pm Per favore esegui il login o o registrati.
Forum Login
Username: Crea un nuovo Account (nome utente)
Password:     Password dimenticata

Forum Restauro e Conservazione    CORSI E FORMAZIONE    Studenti  ›  Chi č Collaboratore Restauratore Moderatori: Adamantio
Utenti presenti
No Members e 1 Ospiti

Chi č Collaboratore Restauratore  (attualmente 7,748 viste) Print
2 Pagine « 1 2 Tutti Raccommanda Thread
ivbc
Giugno 14, 2011, 2:07pm Report to Moderator
Nuovo utente
Cara Elisa,
Ti invitiamo a fare attenzione e a non confondere il Restauratore con il Collaboratore Restauratore, due figure professionali con percorsi formativi distinti.
La qualifica di Collaboratore che, come Istituto Veneto per i Beni Culturali, rilasciamo al termine dei 3 anni, non solo č "attendibile", ma č un titolo riconosciuto a livello europeo (tramite garanzia della Regione, secondo lo standard EQF, livello 4).
Riguardo la continitā dei corsi, di norma, quando viene attivato un 1° anno la Regione Veneto si impegna a finanziare l'intero ciclo. Non si č mai verificato altrimenti, anche se resta il fatto che i finanziamenti vengono stanziati tramite progettazione a scadenza annuale.
Se avessi altri dubbi, ti consigliamo di contattarci direttamente.

La segreteria
Istituto Veneto per i Beni Culturali
Registrato Offline
Replica: 15 - 19
Antoniodc
Luglio 7, 2011, 3:58pm Report to Moderator
Utente recente
so solo che con la laurea triennale hai pieno diritto ad essere qulificato come collaboratore restauratore!
Registrato Offline
Replica: 16 - 19
valeria86
Agosto 9, 2011, 10:00pm Report to Moderator
studente
Utente recente
Salve a tutti.
A breve sarō laureata in conservazione e restauro del patrimonio storico artistico e culturale all'universitā dell'aquila.Il mio corso(triennale)non ha purtroppo avuto molta fortuna e la chiarezza non č dote della mia universitā.Dunque mi trovo a concludere questo percorso e non so ancora che tipo di titolo o qualifica acquisirō!ilmio indirizzo č restauro del libro,e vorrei chiedervi cosa mi conviene fare una volta presa la laurea dato che con la triennale in pratica nn ci faccio niente!  
Spero possiate essermi d'aiuto,io al momento sono davvero molto confusa!
vi ringrazio da ora!

Valeria D'Amico
Registrato Offline
Replica: 17 - 19
Falconiere
Marzo 11, 2012, 10:50pm Report to Moderator
Studente 3 anno Tecnico del Restauro
Nuovo utente
Ciao a tutti, io ho iniziato il corso per Collaboratore Restauratore dei beni culturali, ma finiro' col nuovo titolo Tecnico del Restauro
attualmente sono al terzo e ultimo anno, il corso č fatto a Sedico (BL) con la Regione Veneto

Falconiere di Belluno
futuro Tecnico del Restauro

Registrato Offline
Replica: 18 - 19
Scuttlesimo
Maggio 23, 2012, 6:43pm Report to Moderator
Nuovo utente
Salve a tutti. Mi sono appena diplomata nella laurea triennale di Diagnostica e Conservazione dei Beni Culturali all'Universitā di Bari, classe di laurea 43. Vorrei sapere come faccio a diventare Collaboratore restauratore o Restauratore.
Grazie mille

SimonaS.
Registrato Offline
Replica: 19 - 19
2 Pagine « 1 2 Tutti Raccommanda Thread
Print

Forum Restauro e Conservazione    CORSI E FORMAZIONE    Studenti  ›  Chi č Collaboratore Restauratore

Valutazione del tema

Qui risulta 1 voto per questo argomento.