Benvenuto, Ospite. Agosto 21, 2019, 4:20am Per favore esegui il login o o registrati.
Forum Login
Username: Crea un nuovo Account (nome utente)
Password:     Password dimenticata

Forum Restauro e Conservazione    RESTAURO ARCHITETTONICO    Architettura  ›  Intonaco per interno applicato a muro esterno Moderatori: admin
Utenti presenti
Googlebot e 1 Ospiti

Intonaco per interno applicato a muro esterno  (attualmente 3,260 viste) Print
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
clethra
Luglio 2, 2009, 9:36pm Report to Moderator
Utente ospite
Buonasera, sono un architetto d'interni alle "prime armi".Vi scrivo in merito a un singolare situazione che mi sono trovata ad affrontare in merito alla ristrutturazione di un abitazione privata. Conclusi i lavori all' interno senza particolari problemi, adesso mi trovo nelle condizioni di non sapere come procedere per quanto riguarda l'intonaco esterno.
E' stato infatti appurato che per intonacare la muratura esterna č stata utilizzata una vernice per interni.
Avendo i miei clienti un budget abbastanza limitato a dispozione, volevo sapere se esiste una vernice in commercio che possa essere applicata a quella esistente senza compromettere la resa della stesura del prodotto, o se invece l'unica soluzione č intervenire per rimuovere l'intonaco attuale o la creazione di un cappotto nuovo.
Ringrazio anticipatamente chi vorrā essermi d'aiuto.
admin
Luglio 3, 2009, 9:00am Report to Moderator
Architetto
Nella sua comunicazione riscontro molte inesattezze.
1) non confondiamo l'intonaco con al pittura (le vernici si utilizzano su ferri e legni);
2) in ogni caso per potere rispondere occorre conoscere che tipo di pittura č stata usata, la natura dell'intonaco ecc.
Se ci fornisce maggiori dettagli possiamo risponderle.

Sergio Tinč
Amministratore del forum

Registrato Offline
Sito Skype Replica: 1 - 1
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
Print

Forum Restauro e Conservazione    RESTAURO ARCHITETTONICO    Architettura  ›  Intonaco per interno applicato a muro esterno

Valutazione del tema
Non esiste attualmente alcuna valutazione