Benvenuto, Ospite. Marzo 24, 2019, 6:27pm Per favore esegui il login o o registrati.
Forum Login
Username: Crea un nuovo Account (nome utente)
Password:     Password dimenticata

Forum Restauro e Conservazione    RESTAURO ARCHITETTONICO    Architettura  ›  destinazione d'uso in ambienti affrescati Moderatori: admin
Utenti presenti
No Members e 1 Ospiti

destinazione d'uso in ambienti affrescati  (attualmente 1,425 viste) Print
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
paoco
Luglio 7, 2009, 10:41am Report to Moderator
architetto
Nuovo utente
Salve, sono nuovo del forum; avrei una domanda sulla definizione di funzioni in presenza di ambienti affrescati, e non vedendo nella sezione architettura un tema simile ho ritenuto di aprirne uno nuovo.
Vorrei sapere (o con consigli diretti, o medianti riferiemnti bibliografici) se č preferibile evitare di posizionare sale da pranzo di ristaranti o bar (ma non le cucine, che certamente tra impianti ed emissioni non credo siano molto adeguate!) all'interno di ambienti affrescati, in quanto tale uso possa pregiudicarne la conservazione; oppure in alternativa, se vi sono provvedimenti tali da evitarne possibili problemi.
Mi scuso se ho riportato un eccessivo scrupolo mio, vedendo che molti sono gli ambienti affrescati destinati a tale uso.

Vi ringrazio per la disponibilitā
Cordiali saluti

paolo corradini
Registrato Offline
admin
Luglio 8, 2009, 5:30am Report to Moderator
Architetto
Benvenuto Paolo,
l'eccesso di scrupoli non č certo da biasimare nel nostro settore. Anzi.
Credo che in una sala per ristorazione si rischi un affollamento inferiore a quello di altre destinazioni. Per esempio le tante sale per conferenze che frequentiamo.
Per mettersi al sicuro credo sia sufficiente assicurare un buon ricambio d'aria.

Sergio Tinč
Amministratore del forum

Registrato Offline
Sito Skype Replica: 1 - 1
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
Print

Forum Restauro e Conservazione    RESTAURO ARCHITETTONICO    Architettura  ›  destinazione d'uso in ambienti affrescati

Valutazione del tema
Non esiste attualmente alcuna valutazione