Benvenuto, Ospite. Agosto 12, 2020, 9:59pm Per favore esegui il login o o registrati.
Forum Login
Username: Crea un nuovo Account (nome utente)
Password:     Password dimenticata

Forum Restauro e Conservazione    ALTRI SETTORI    Restauro metalli  ›  restauto portavasi ferro Moderatori: admin
Utenti presenti
No Members e 1 Ospiti

restauto portavasi ferro  (attualmente 9,171 viste) Print
2 Pagine « 1 2 Tutti Raccommanda Thread
Dario Taras
Luglio 23, 2009, 6:46pm Report to Moderator
Restauratore ligneo?
Utente anziano
................Sono sicurissimo che la risposta che ha dato Dario Taras è molto più esatta e completa, ribadisco mi ero iscritto a questo forum per imparare e con quella risposta ho ottenuto lo scopo infatti quel trattamento non lo avevo mai sentito e da oggi in poi potrò vantarmi di conoscerlo e lo applicherò al posto di quelli sbagliati che ho fatto finora.
Sinceramente il tuo scrivere mi sa tanto di presa in giro..........indipendentemente che tu abbia la prima o la superlaurea..........
Io ho solo portato la mia piccola e breve esperienza....poi se qualcuno ne sà più di me....e vi garantisco che sono moltissimi.....fatevi avanti...solo siate chiari..........e con questo chiudo definitivamente il discorso.........

Dario Taras
Registrato Offline
Replica: 15 - 20
admin
Luglio 24, 2009, 5:53am Report to Moderator
Architetto
Per chiarie meglio il concetto in settembre invierò una comunicazione tramite mailing list.

Nel frattempo colgo l'occasione della replica di Manuela per tentare di chiarire ultriormente il concetto.

Nel tuo ultimo messaggio (ma anche nel primo) hai usato un termine corretto: integrazione.

Il termine restauro, invece, se riferito ad oggetti di esclusivo valore affettivo o economico mi suona male.
Posso sopportalo sui quotidiani, nelle chiacchere da bar ma non in un forum che ritiene di essere un riferimento per gli operatori del settore.

Ma il vero problema da me sollevato non è soltanto etimologico.
Mi riferisco all'uso del forum come strumento per la ricerca di soluzioni "pronte all'uso".

Alla pagina http://www.forum-restauro.org/moderatori il concetto viene chiarito con la seguente affermazione:

Ogni argomento del forum è moderato da un professionista che lavora nel suo ambito di competenze e che, quindi, possiede gli strumenti culturali per muoversi nel suo specifico settore. Precisiamo tuttavia che i moderatori sono soprattutto coloro che controllano che, all’interno della loro sezione, il dibattito si svolga correttamente e secondo le regole condivise e che non possono né vogliono essere figure capaci di rispondere ad ogni quesito.

Il forum non è il luogo dove consulenti esperti danno risposte ai vari problemi ma vuole porsi come luogo di incontro e di dibattito, come luogo di scambio di informazioni e, soprattutto, come luogo di crescita culturale per i moderatori e per gli utenti.

Sergio Tinè
Amministratore del forum

Registrato Offline
Sito Skype Replica: 16 - 20
manuelarizzi
Luglio 24, 2009, 8:26am Report to Moderator
Utente Attivo
possiamo stare a parlare per ore, ma purtroppo noto che chi è"del settore"è molto restio a dare informazioni a noi poveri comuni mortali, ed è già la seconda volta che mi sento dare su questo forum una risposta analoga, quando chiesi lumi riguardo a dei testi di restauro e mi si rispose di andare a cercare in libreria.
evidentemente sono la persona sbagliata nel posto sbagliato e credo che provvederò alla mia cancellazione dal forum, perchè un forum è anche un modo per informarsi e colmare le proprie lacune(perchè cmunque tengo a precisare, senza stare a farla troppo lunga, che io non sono completamente estranea all'ambito del restauro, perchè mi occupo di restauro di ceramica archeologica)e se ogni volta da una frase deve scaturire una polemica(perchè basta navigare un pò sul forum per vedere che di polemiche ce ne sono molte)preferisco lasciar stare.
saluti

Manuela Rizzi
Registrato Offline
Replica: 17 - 20
admin
Luglio 24, 2009, 10:29am Report to Moderator
Architetto
Testo citato
Mi dispiace che in questa "tirata d'orecchie" sia incappata Manuela (me ne scuso).

Evidentemente non ci siamo capiti.
Il problema è più generale ed è sufficiente guardare nelle varie sezioni.

Manuela, invece di minacciare l'uscita dal forum, perchè non ci fornisci un contributto attivo per quanto concerne le ceramiche ? Siamo completamente scoperti.

Sergio Tinè
Amministratore del forum

Registrato Offline
Sito Skype Replica: 18 - 20
manuelarizzi
Luglio 24, 2009, 10:33am Report to Moderator
Utente Attivo
molto volentier

Manuela Rizzi
Registrato Offline
Replica: 19 - 20
manuelarizzi
Luglio 24, 2009, 2:03pm Report to Moderator
Utente Attivo
SE POSSO ESSERE UTILE A QUALCUNO, NEL MIO PICCOLO, LO FACCIO DAVVERO VOLENTIERI!!

Manuela Rizzi
Registrato Offline
Replica: 20 - 20
2 Pagine « 1 2 Tutti Raccommanda Thread
Print

Forum Restauro e Conservazione    ALTRI SETTORI    Restauro metalli  ›  restauto portavasi ferro

Valutazione del tema
Non esiste attualmente alcuna valutazione