Benvenuto, Ospite. Marzo 26, 2019, 1:24pm Per favore esegui il login o o registrati.
Forum Login
Username: Crea un nuovo Account (nome utente)
Password:     Password dimenticata

Forum Restauro e Conservazione    TEMI GENERALI    Temi generali  ›  esame qualifica restauratori Moderatori: admin
Utenti presenti
No Members e 2 Ospiti

esame qualifica restauratori  (attualmente 3,371 viste) Print
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
liberty79
Agosto 9, 2009, 10:50am Report to Moderator
assistente restauro
Nuovo utente
Spero di non essere ripetitiva nel proporre questo argomento di cui non sono riuscita a comprendere molto dal bando nè dal forum.

Vado... : sapete qualcosa delle date di svolgimento delle prove?

Credo inoltre che in quanto esame di stato si ripetano annualmente (spero di aver capito bene!?).

Possiedo il titolo di dottore in Conservazione dei Beni Culturali, e faccio tirocinio presso uno studio privato da quasi due anni...ma non posso farmelo riconoscere purtroppo per questioni burocratiche.

Ora, qualche anima buona può spiegarmi se in effetti potrei sostenere l'esame? per quest'anno è impossibile perchè non ho presentato in tempo l'istanza di candidatura... : (
[color=blue][/color]
Attendo con ansia le vostre risposte, anche se dovessero dirmi di cambiare mestiere!!! : )

[/face][face=Courier]

Mimma Quaranta
Registrato Offline
benrestauro
Agosto 10, 2009, 2:31pm Report to Moderator
restauro dipinti scultura lignea
Nuovo utente
Ho trovato questa petizione da inviare al Presidente della Repubblica sul sito fillea cgil restauro.

Allegati: art_23072009_112205_firma_petizione_restauro_5879.doc
624 downloads   -   Dimensione: 25.00 KB

Registrato Offline
Replica: 1 - 4
eflaia
Agosto 11, 2009, 8:03am Report to Moderator
Resp. laboratorio conservazione e archivista
Gentile utente "liberty79"  benvenuto!
In qualità  di moderatore ti invito a regolarizzare la tua firma per poter continuare a scrivere serenamente (per informazioni vedi: http://www.forum-restauro.org/forum/b-firma/m-1104087421/).

Ricordo che in questo Forum è obbligatorio specificare la propria situazione professionale e il proprio nome e cognome pena l'esclusione dal forum e la cancellazione di messaggi e account.

Inoltre prego TUTTI gli utenti di postare leloro domande / contributi nellasezione corretta.

Enrico Flaiani
Registrato Offline
Replica: 2 - 4
Associazione Bastioni
Agosto 12, 2009, 10:48am Report to Moderator
ricerca e studio di opere d'arte
Nuovo utente
Testo del decreto semplificato

Allegati: qualifica_restauratori_beni_culturali_6529.pdf
1122 downloads   -   Dimensione: 477.71 KB

Associazione Bastioni
Registrato Offline
Sito Replica: 3 - 4
Lalelena
Settembre 13, 2009, 1:17pm Report to Moderator
restauratrice
Nuovo utente
Ciao a tutti,chiedo scusa,mi sono appena iscritta e non so se sono nella sezione giusta,ma avrei bisogno di un'informazione
se qualcuno è in grado di rispondermi.Lavoro dal 97 nel campo del restauro e da quasi un anno,per motivi di salute mi sono vista costretta ad intraprendere un'altra professione( ho un'ernia cervicale.... ....).Nonostante cio,sento la nostalgia del mio lavoro che per me,come penso per tutti coloro che lo fanno,é anche la mia piu grande passione.
Sono diplomata al liceo artistico  indirizzo restauro,una delle sperimentazioni pilota a quei tempi,adesso ormai consolidatasi  in quasi tutti i licei artistici e subito dopo avere conseguito il diploma ,ho comiciato a lavorare in cantiere.
Ho quindi un'esperienza nel settore di oltre 10 anni.
La mia domanda è questa:in quale modo(se c'è un modo)potrei ottenere l'abilitazione all'insegnamento nelle scuole professionali o corsi regionali o simili?Accompagnare studenti in stage,cose cosi,che mi permetterebbero di stare a cxontatto con cio che piu amo e allo stesso tempo trasmettere la mia esperienza ad altri,senza compromettere le mie condizioni di salute...
Se  qualcuno potesse aiutarmi a chiarire questo dubbio,sarei molto grata...
Mi scuso per l'intrusione e ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno rispondermi-
Elena
Registrato Offline
Replica: 4 - 4
1 Pagine 1 Raccommanda Thread
Print

Forum Restauro e Conservazione    TEMI GENERALI    Temi generali  ›  esame qualifica restauratori

Valutazione del tema
Non esiste attualmente alcuna valutazione